Bridgerton tour, cinque tappe in Europa sulle orme della serie Netflix

foto da adobe
I fan lo attendono con ansia, manca ormai pochissimo al ritorno di Bridgerton, il period drama di Shonda Rhimes tratto dai romanzi rosa di Julia Quinn. L’appuntamento con la prima parte della terza stagione – incentrata sui personaggi di Penelope Featherington e Colin Bridgerton – arriva su Netflix il 16 maggio.

Con il ritorno imminente della grande serie romantica ambientata nell’età della Reggenza inglese – in una versione più romanzata che fedele alla realtà -, gli amanti della serie tv fremono per scoprire quali segreti si celano stavolta dietro le quinte dell’alta società britannica. E magari anche per decidere la meta delle prossime vacanze.

Infatti, è ormai una tendenza affermata quella di viaggiare nei luoghi dove sono ambientate le nostre storie preferite: 1 viaggiatore italiano su 4 si ispira a film e serie tv per scegliere la meta delle proprie vacanze, mentre ben il 61% vorrebbe visitare una destinazione vista sul grande o piccolo schermo.

E per ritrovare le atmosfere storiche rievocate da Bridgerton, non solo in Gran Bretagna, Skyscanner, piattaforma di comparazione di voli, hotel e autonoleggi, ha stilato una selezione di 5 mete europee che catturano l’essenza senza tempo della serie televisiva, tra palazzi, castelli fiabeschi e strade ricche di storia.

Sintra, Portogallo

La patria del Palazzo della Pena offre un’esperienza unica e colorata, che ricorda sontuosi palazzi e residenze reali. A soli poco più di trenta minuti di auto da Lisbona, Sintra cattura l’immaginazione con la sua bellezza e la sua storia.

Bucarest e Brasov, Romania

Sia la capitale rumena che Brasov sono mete città ricche di eleganti architetture e un’atmosfera intrisa di fascino, e trasportano i visitatori in un’epoca di mistero e avventura. In particolare Brasov, a poche ore di macchina dalla capitale, si trova a metà strada tra il Castello di Peles e il Castello di Bran (conosciuto come il Castello di Dracula).

Inverness, Scozia

Con i suoi castelli, palazzi, cattedrali e monumenti storici, Inverness è un viaggio nel cuore della storia, perfetto per chi desidera esplorare le atmosfere romantiche e gli intrighi storici più interessanti. Il Castello di Dunrobin, a un’ora di macchina, è un’attrazione da non perdere per la sua grandezza e il suo fascino.

Londra e Watford (Hertfordshire)

Naturalmente non potevano mancare le mete britanniche per eccellenza ricche di luoghi ispirati all’epoca del XVIII e XIX secolo, come il Wrotham Park, che riportano i visitatori indietro nel tempo e li immergono nell’eleganza e nel fascino caratteristici della serie.

Bath, Regno Unito

E per sentirsi proprio come un personaggio della serie, non si può non passare da Bath. Le sue strade storiche, gli eleganti edifici georgiani e le terme romane trasporteranno i viaggatori direttamente nell’epoca della Reggenza inglese. Qui, camminando tra gli stessi luoghi che hanno fatto da sfondo alla serie, sarà possibile viverne appieno l’atmosfera e l’eleganza e sentirsi quasi come un personaggio sulla scena di Bridgerton.

I tag dell'articolo