In Europa il 22% della popolazione soffre di emicrania e in Italia il mal di testa cronico affligge quasi 5 milioni di persone: da quest’anno un luogo ideale dove poter abbinare il relax di una vacanza balneare al sollievo di un efficace rimedio all’emicrania, è Antibes, nota località della Francia, equidistante da Nizza e Cannes.
In questo angolo della Costa Azzurra, infatti, presso il Centro Thalazur Mediterranée, e una comoda sistemazione all’Hotel Baie des Anges, è stato lanciato quest’anno il pacchetto di soggiorno con la terapia contro il dolore. Una cura che mira a far ritrovare benessere ed equilibrio attraverso un ciclo di cure che comprendono idroterapia, massaggi, fanghi alle alghe profumate, sessioni di sofrologia e il trattamento di agopuntura. Il tutto combinato con rilassanti momenti di relax in piscina o al mare.
In particolare, le sessioni di sofrologia consistono in un mix di lavoro d’ascolto, rilassamento e consigli di esperti, che consente poi di personalizzare il trattamento per contrastare il dolore del mal di testa.
Quest’anno, poi, la Thalazur Mediterannée offre anche la novità delle amache per cervicale Necku, un innovativo e rilassante lettino che permette di rilassare i muscoli del collo e delle spalle. A completare l’esperienza, si può ben dire “salutare”, una serie di menù proposti da uno chef specializzato nella preparazione di piatti indicati per le persone affette da emicrania, poiché una delle cause di questo fastidioso malessere, spesso quotidiano, è dovuta all’alimentazione.