Non poteva certo mancare Wonderland a bordo di Wonder of the Seas, la nave più grande del mondo appena inaugurata negli Usa da Royal Caribbean. D’altronde, basta un’occhiata per pensare di essere nel Paese delle Meraviglie. La sfida qui è deliziare le papille gustative e rendere felici anche gli occhi, accompagnando il tutto con cocktail descritti però come “magici elisir”. È uno degli oltre 20 diversi punti tra lounge, bar e ristoranti di bordo.
Alice ha gli occhi sgranati mentre comincia il viaggio. Siamo in un mondo fantastico, dove avventura, intrattenimento e sfida vanno a braccetto. Continua a evolversi il concept di crociera di Royal Caribbean, pronta a stupire gli affezionati del brand e presto, da maggio, a conquistare anche il pubblico non americano.
Sono due, color magenta, un po’ si attorcigliano e scendono quasi in picchiata gli scivoli The Ultimate Abyss, che sbucano al deck 6. Sono i più alti mai realizzati in mare, già presenti sulla classe Oasis ma ulteriormente ampliati per Wonder. L’adrenalina della discesa non è l’unica emozione da provare a bordo. Basta girare lo sguardo per sentirsi un po’ Beach Boys e – chi l’avrebbe mai detto – tentare di governare le onde sul simulatore di surf FlowRider mentre si naviga in mare aperto. Chi vuole restare con i piedi per terra, ma non troppo, ha davanti a sé due pareti da arrampicata.
È alta 18 ponti l’ultima ammiraglia di Royal Caribbean, la nave da crociera più grande del mondo, e proprio dall’ultimo si distende la zip line, con i crocieristi coraggiosi che fluttuano guardando dieci ponti più in basso, verso lo spazio verde del Central Park al deck 8, primo parco naturale a bordo di una nave.
Giochi e sport per tutti i gusti: dal mini golf ai campi da basket e pallavolo, alla Wonder Playscape, area giochi interattiva all’aperto per bambini con vista mozzafiato.
Rock e pop al pub inglese Cask & Clipper e al Music Hall, country al The Mason Jar sono solo alcune delle atmosfere musicali in cui calarsi mentre si passa da un quartiere all’altro di Wonder of the Seas. Disco music al pool deck e serate al ritmo di salsa, merengue e bachata al Boleros. In uno degli ascensori panoramici può capitare di imbattersi nell’inglese Charlie Boyle e nelle sue performance di “crazy piano”.
Notte dopo notte, l’intrattenimento trova piena espressione nelle acrobazie e nei giochi d’acqua dell’AquaTheatre a poppa nave e negli spettacoli e produzioni originali in scena al Royal Theatre: artisti di fama mondiale ne illuminano il palco. E, se questo non bastasse, ci pensano i droni ad alzarsi in volo all’interno del teatro per creare altri effetti di luce.
Il luna park è al Boardwalk e c’è anche il negozio di caramelle Sugar Beach nel Paese dei Balocchi. Non sono solo bambini gli acquirenti; saremmo tutti un po’ Pinocchio a non ammetterlo.