Super Nintendo World:
il parco a tema apre nel 2020

super nintendo world
Le voci ormai si rincorrono da tempo e le ultime foto postate in anteprima su Twitter iniziano a dare l’idea di quello che sarà il Super Nintendo World, il primo parco a tema completamente dedicato all’idraulico più famoso del mondo dei videogames.

La location scelta per realizzare un mondo a misura di Mario Bros con blocchi, nuvolette bianche e bandierina di fine livello, sono gli Universal Studio giapponesi di Osaka. L’apertura è prevista per la prossima primavera, in tempo per accogliere i numerosi visitatori attesi per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Oltre all’area dedicata a Mario, il parco dovrebbe avere anche il castello di Peach e quello di Bowser e una seconda sezione ispirata a Donkey Kong è prevista per il 2021.

Super Nintendo World

All’entrata del Super Nintendo World sarà consegnato un braccialetto magnetico rosso con sopra il simbolo di Mario che catapulterà il visitatore in un’esperienza completamente interattiva. I visitatori potranno così giocare in tutto il parco interagendo attraverso il braccialetto e inviando i punteggi realizzati alla console di casa. I progressi saranno salvati in modo da poter riprendere da dove si era arrivati, in vista di un’altra visita futura.

I visitatori saranno completamente immersi negli emozionanti mondi di Nintendo, ricreati ai massimi livelli di qualità grazie alla collaborazione con Shigeru Miyamoto, creative fellow di Nintendo e Mark Woodbury, presidente di Universal Creative.

Super Nintendo World

Ma questo non sarà l’unico parco a tema dedicato a Mario Bros & Company. Tom Williams, ceo di Universal Parks & Resorts, ha affermato che «questo non sarà l’unico Nintendo World. Orlando e Hollywood negli Stati Uniti sono già stati annunciati come future location per altri due parchi; un’altra struttura è attualmente in costruzione a Pechino e una in programma vicino a Seul».

Super Nintendo World sarà caratterizzato da ambienti ampi e multi-livello, pieni di giostre all’avanguardia, aree interattive, negozi e ristoranti, tutti con i personaggi e i giochi più popolari di Nintendo.