L’altra Emilia, dove l’escape room è nel castello medievale

Castello di Varano escape room
Sono sempre di più i fan delle escape room, le esperienze di gioco e suspence in cui si viene chiamati a risolvere un enigma in una corsa contro il tempo. E per gli appassionati di Medioevo ne arriva una speciale in un antico maniero.

L’appuntamento è per sabato 9 aprile al Castello Pallavicino di Varano de’ Melegari, in provincia di Parma. Qui i partecipanti all’escape room, per liberarsi, dovranno risolvere antichi enigmi e fare luce tra i misteri del passato, vivendo un’esperienza immersiva per gli amanti della sfida tra cartomanzia, tarocchi e rituali magici. L’appuntamento è su turni, dalle 16 alle 20.30.

L’iniziativa è organizzata da Only4u, destination management company italiana specializzata in turismo esperienziale, che propone a tutti gli amanti dei misteri occulti e degli enigmi una originale escape room in cui intuito, audacia e collaborazione saranno le chiavi del successo. Il Castello di Varano De’ Melegari, simbolo del medioevo, sarà la cornice dell’evento in cui gli ospiti viaggeranno nelle atmosfere del passato.

Castello di Varano

A seguire, in perfetto clima ‘esoterico’, verrà servito nell’antica cucina della fortezza medioevale un aperitivo food & beverage.

Il Castello di Varano De’ Melegari si trova su uno scoglio di pietra arenaria, e fu realizzato in posizione strategica per il controllo della vallata del Ceno. Rappresenta un importante esempio di architettura medievale a carattere difensivo: una fortezza progettata e realizzata con lo scopo di risultare inespugnabile. Ma anche chi non potrà partecipare alla escape room potrà scoprirlo, perché il Castello, con la sua storia e le sue leggende, è sempre visitabile.

 

I tag dell'articolo