In kayak sulla neve: l’ultima moda dal Colorado all’Estonia

snow kayaking
Oltre ad avere i ragazzi e le ragazze più belle d’Europa, l’Estonia può vantare uno degli sport più spericolati e spettacolari da praticare sulla neve: si chiama snow kayaking, proviene dal Colorado, precisamente da Aspen, dove è ormai molto popolare,  ed è diventata una delle pratiche più pazze anche dalle nostre parti.

Si tratta di scendere sulle piste da sci con un kayak. Ci vogliono ovviamente una pagaia e tanto fegato perché si possono raggiungere i 70 km/orari, e ovviamente è necessario poter avere a disposizione un ampio spiazzo a fine corsa.

Sulle piste estoni di Otepaa, a due ore di macchina dalla capitale Tallinn, sono ormai numerosi i kayaker che si avventurano in folli corse lungo le piste da sci, ovviamente delimitate e riservate solo a questo tipo di sport. Per chi è amante di ghiaccio e adrenalina, questa discesa è da provare almeno una volta nella vita e si tratta di esperienza davvero unica.

Ogni anno, poi, si svolgono le gare della Red Bull Races, una competizione che richiama i migliori kayaker del mondo, per gli amanti del turismo sportivo decisamente alternativo.

Per saperne di più: visitestonia.com

I tag dell'articolo
,