Forest Sauna, wellness nel bosco in Südtirol

La nuova scenografica Forest Sauna ha trasformato la Spa del Josef Mountain Resort di Avelengo, comune di 763 abitanti della provincia autonoma di Bolzano. Un vero tempio del benessere in alta quota.

Accessibile attraverso una passerella pedonale, la Forest Sauna è una costruzione in legno di tre piani che sconfina letteralmente nel bosco, con ampia sala relax al primo piano, grande Event Sauna per trenta persone, una spettacolare terrazza sul tetto con piscina riscaldata e nove postazioni per l’idromassaggio.

 

Forest Sauna

È parte integrante della Josef Forest Spa, il centro benessere di 1.300 metri quadrati del resort 4 stelle, dove ritrovare vitalità e armonia tra mente e corpo anche seguendo il percorso sensoriale che si snoda nell’area esterna.

Un invito a camminare a piedi nudi nella natura, a diretto contatto con i diversi “tappeti” naturali di erba, muschio, foglie, legno, pietre, ognuno capace di offrire stimoli diversi, infondendo serenità e una profonda sensazione di benessere.

Ai più sportivi viene proposto anche il programma Active&Vital che comprende escursioni a piedi e con e-bike, fitness, workout, yoga, meditazione, ginnastica miofasciale, aqua fitness in piscina e ventilazioni in sauna. Attività da praticare anche con l’assistenza di un personal training che studia un programma personalizzato sulle esigenze dell’ospite, combinando esercizi indoor e outdoor per il raggiungimento del massimo risultato.

Situato sull’altopiano di Avelengo, appena sopra Merano, il Josef Mountain Resort è circondato dai grandiosi panorami del Gruppo di Tessa, dell’Ortles e delle Dolomiti di Brenta ed è la base ideale per esplorare il comprensorio di Merano 2000, autentico paradiso alpino per chi ama le attività outdoor, dall’escursionismo al nordic walking, dal trail bike al trekking a cavallo in sella agli splendidi cavalli Avelignesi tipici di queste valli.