Drive experience dalle Alpi alla Napa Valley con Four Seasons

Four Seasons Drive Experience
Il debutto era avvenuto in Toscana, e ora l’avventura on the road firmata Four Seasons sbarca anche all’estero. Tra Ginevra, Megève e Napa Valley, arrivano due nuovi itinerari deluxe per gli appassionati dei viaggi su quattro ruote.

Four Seasons Drive Experience è il format lanciato dal brand dell’ospitalità di lusso, che annuncia i due nuovi itinerari in partenza nel 2023, che accompagneranno gli appassionati alla scoperta del meglio delle Alpi e della Napa Valley, una delle capitali nordamericane dell’enogastronomia.

Con queste nuove proposte di viaggio a bordo di auto di lusso, gli ospiti esploreranno paesaggi e offerte culturali alla scoperta di ogni singola destinazione da un punto di vista nuovo. L’esperienza Four Seasons Drive Experience in the Heart of the Alps si terrà dal 12 al 18 giugno 2023 e gli ospiti soggiorneranno presso il Four Seasons Hotel des Bergues Geneva e Four Seasons Hotel Megève. Mentre l’esperienza Four Seasons Drive Experience Through Napa Valley si terrà dal 29 ottobre al 4 novembre e sarà Four Seasons Resort and Residences Napa Valley a fare da base per gli ospiti.

Four Seasons Drive Experience diventa così una sorta di estensione su strada del soggiorno deluxe, in linea con il trend del turismo esperienziale oggi così popolare. Il gruppo gestirà ogni fase del viaggio – dalla sistemazione, agli itinerari, dalle escursioni personalizzate, ai suggerimenti locali. I viaggiatori avranno anche la possibilità di accedere a luoghi normalmente non accessibili al pubblico, in visite organizzate su misura dal team.

Four Seasons Drive Experience in the Heart of the Alps, 12-18 giugno 2023
L’itinerario parte dal Four Seasons Hotel des Bergues Geneva, con le sue viste sul Lago di Ginevra e sulle Alpi innevate. Della città di Ginevra si prosegue verso il villaggio di Gruyère, considerato tra i più belli della regione e patria del famoso formaggio svizzero. In seguito, si intraprende un tour panoramico attraverso Lavaux, Vineyard Terraces, patrimonio mondiale dell’Unesco, un lembo di terra lungo 30 chilometri che ospita colline terrazzate, per poi visitare le tenute vinicole medievali dove degustare vini e formaggi svizzeri.

Nei giorni successivi, gli ospiti raggiungeranno Megève e andranno alla scoperta dell’arte orologiaia, dall’ideazione del design fino allo sviluppo del prototipo e alla lavorazione vera e propria. È prevista una gita passando per Chateau d’Avully, noto per la sua architettura e le sue torri, prima di raggiungere il Four Seasons Hotel Megève. Il programma prosegue con una visita alla città alpina di Annecy e con il Monte Bianco che offre una vista a 360 gradi sulle Alpi francesi, svizzere e italiane.

Four Seasons Drive Experience Napa Valley
Four Seasons Drive Experience, Napa Valley

Four Seasons Drive Experience Through Napa Valley, dal 29 ottobre al 4 novembre 2023
Itinerario dedicato agli amanti del buon cibo e del buon vino, celebra la scena gastronomica del territorio e inizia con una cena presso il Vineyard Barn della struttura. Il giorno seguente si raggiunge la baia di Tomales dove vedere da vicino gli allevamenti di ostriche, per poi pranzare con vista sulla baia. In serata, gli ospiti degusteranno una cena accompagnata dai vini della regione.

I giorni seguenti sono dedicati alla scoperta di sapori e dei profumi della regione grazie alle visite alle cantine più rinomate di Napa, accessibili solo agli ospiti della Four Seasons Drive Experience, tra cui l’Opus One Winery, nata dalla collaborazione tra due figure importanti nel panorama enologico: il Barone Philippe de Rothschild di Château Mouton Rothschild e Robert Mondavi.

Infine, gli ospiti faranno un tour in traghetto intorno alla baia di San Francisco e concluderanno l’esperienza con un volo in mongolfiera per godere della vista panoramica sui vigneti e sulle montagne.

I tag dell'articolo