Apre Wonderwood, avventura per famiglie sul lago Maggiore

wonderwood
Apertura anticipata per Wonderwood, il parco divertimento per famiglie sul Lago Maggiore, dove si può coniugare natura e avventura insieme ai bambini e ragazzi.

A 1000 metri di altitudine, nella località piemontese Trarego Viggiona, Wonderwood è stato inaugurato nel 2019 in una conca verde ai piedi delle Alpi, e quest’annoha anticipato la propria apertura a inizio primavera, perché “oggi più che mai il mondo ha bisogno di bellezza e di sorrisi”, come dichiarano i fondatori, Massimiliano Freddi e Sebastian Nicolai.

In questo parco per famiglie sul Lago Maggiore figurano sette percorsi avventura per altrettanti livelli di coraggio (l’accesso ai percorsi è regolamentato anche in base ad età e altezze dei visitatori). Da provare la WonderFly, una zip line di 65 metri con una vista sul Lago Maggiore, lo Squirrel Coaster, 30 metri di percorsi per le biglie di legno con decine di ostacoli, un parco giochi e un’area relax.

wonderwood

Fiore all’occhiello del parco di Trarego Viggiona sono le Mini Land Rover Defender: a Wonderwood anche i
più piccoli, dai 3 anni e nel pieno rispetto della natura, possono infatti salire a bordo e guidare attraverso il sentiero dei ranger schivando gli ostacoli, attraversando il ponte, guadando il fiume.
Quest’anno poi, ad affiancare i tre nuovi percorsi creati nel 2021 per i bimbi dai 3 anni, arriva The Bridge, la fune sospesa – tra le più lunghe in Italia – su cui camminare in equilibrio. Dedicata solo ai più temerari, è una passeggiata nel vuoto di 35 metri, con vista sul Lago Maggiore.

Build It! è un’altra new entry del 2022: un nuovo modo per sentirsi già grandi, grazie a due nuove
escavatrici Volvo, in arrivo direttamente dalla Svezia. Anche i più piccoli potranno quindi entrare nel
cantiere senza fine di Wonderwood, spostando sabbia o preparando una costruzione lungo le sponde del
lago all’interno del parco.
Per chi decide di trascorrere un’intera giornata a Wonderwood c’è il Grotto Carza, ristorante a tema di montagna – all’interno del parco – con cucina stagionale.

Da quest’anno il parco sarà anche più dog friendly con il Pan Pan Park, un’area recintata dedicata.

I tag dell'articolo
,