A Dublino nasce Board, il primo pub alcool-free con 200 giochi di società

Board Dublino
Sembrerebbe un’eresia nella patria della scura e corposa Guinness – che pure c’è, ma in forma inedita – eppure sarà probabilmente proprio la sua originalità a colpire curiosi, salutisti, astemi e appassionati di giochi di società.

A Dublino nasce Board, il primo pub della città senza alcool e con tanti giochi da tavolo.

Board è un nuovo concetto di pub aperto nel centro della capitale irlandese. La singolarità di Board è tutta nell’offerta: bevande analcoliche, con liste di mocktail a base di erbe e spezie naturali e un’ampia scelta di giochi.

La filosofia del nuovo locale è offrire un punto di ritrovo con l’atmosfera e il calore di un classico pub irlandese, ma senza l’alcol, e per divertirsi e socializzare una gamma di giochi da tavolo. Il bancone serve birre premium alla spina alcol 0%, compresa la famosa “black stuff” Guinness 0.0, e una gamma di artigianali che spazia tra Ipa, scure, aromatiche alla frutta, lager, pils, pale ale, heller e golden ale. E non mancano kombucha e sidro.

I mocktails (gioco di parole per dire “imitazione di cocktail”) che si rifanno ai classici Gin Tonic, Aperol Spritz e Bloody Mary, sono rigorosamente alcohol-free, come i 30 liquori proposti. Anche la carta dei vini rispetta la filosofia del pub analcolici, con le etichette dealcolate – trend del momento – di qualità, frizzanti e ferme, prodotte in Spagna, del brand irlandese Hollow Leg.

Come nella migliore tradizione irlandese, la cucina è sempre aperta e da Board è possibile mangiare piatti salati e dolci preparati al momento. Il menù offre anche una sezione vegana e dalle 16 in poi, direttamente dal forno del locale, una scelta di pizze.

Al Board inoltre fra due chiacchiere, un boccone e un bicchiere si gioca. L’offerta ludica è gratuita, con oltre 200 giochi a disposizione dei clienti: classici come Monopoly, gli strategy games Risiko e Catan o Articulate!, la sfida basata sulle “descrizioni”. C’è spazio, naturalmente, anche per i clienti più meditativi, con un angolo dedicato agli scacchi. E come in tutti i pub che si rispettino, in calendario serate di musica, jazz, comicità, quiz, bingo e proiezioni sportive di grandi eventi.

 

I tag dell'articolo
,