Padovaland, il parco acquatico riapre tra scivoli adrenalinici e nuovi dj set

foto da ufficio stampa
Ha riaperto da alcuni giorni Padovaland, lo storico parco acquatico alle porte di Padova che sarà attivo quest’estate tutti i giorni dalle 10 alle 18.30.

Dopo gli interventi strutturali degli scorsi anni in ottica del rispetto delle norme di sicurezza e il rifacimento delle reti di approvvigionamento e delle pompe per il risparmio e il riuso dell’acqua, la grande novità di quest’anno è l’intrattenimento musicale previsto ogni domenica. Nella zona del chiringuito, collocato di fronte alla “piscina delle onde”, dalle ore 15 e fin dopo la chiusura delle piscine (programmata per le ore 18.30) ci si potrà godere la serata sorseggiando un cocktail nel bar al ritmo dei dj set.

Oggi Padovaland è un parco acquatico di 50 mila mq totali, con un grande lago al centro e ampi spazi verdi, senza dimenticare gli spazi di accoglienza: piccoli punti di ristorazione, bar per gelati e cocktail, uno shop per le esigenze last minute.
All’interno del parco vi sono 5 grandi strutture scivolanti per adulti, un toboga (“serpentone” bianco dotato di cinque corsie che partono da varie altezze) per un totale di 20 scivoli a disposizione dei clienti. Tra questi il Kamikaze, la Treccia (la più veloce discesa di tutto il parco, composta da quattro tubi chiusi che scendono attorcigliati tra loro) e la “Pista Blanda”, scivolo con quattro corsie affiancate.

Per Padova e per il Veneto in generale il parco acquatico è diventato un luogo di attrazione turistica, anche dall’estero. Molti sono i visitatori di Padova che passano alcune ore, soprattutto nel periodo estivo, a bordo piscina. Si conferma poi la presenza dei gruppi organizzati di giovani, solo dal Belgio è confermata la presenza di centinaia di ragazzi che arrivano tramite una decina di eventi programmati nel corso della stagione.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
I tag dell'articolo
, ,