Unica nota positiva della pandemia è stata la riscoperta del turismo di prossimità. Seguendo questa tendenza, è stato indetto il concorso Scopri Valdobbiadene che offre l’opportunità di vincere un viaggio alla scoperta delle colline dove nasce il suo Prosecco Superiore e della città più unica al mondo: Venezia.
Basta acquistare un Prosecco Valdobbiadene Docg Valdo Oro o Oro Puro – dal 1° aprile al 28 agosto – e, registrandosi sul portale online, si partecipa all’estrazione finale per vincere un soggiorno a Venezia, di 3 giorni e 2 notti, in hotel 4 stelle, affacciato sul Canal Grande, e un’escursione di una giornata a Valdobbiadene con un pranzo tra i vigneti.
Un’esperienza unica nel suo genere tra le colline di Valdobbiadene, alla scoperta del Prosecco e di Venezia. Due luoghi incomparabili per le caratteristiche naturali e artistico/culturali, che vantano il prestigioso riconoscimento di sito Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Attraverso il concorso, l’azienda invita a scoprire la bellezza del suo territorio, le colline e i vigneti con cui ha un profondo legame. Infatti il Prosecco Superiore Valdo è frutto di una tradizione antica e del lavoro dei suoi viticoltori che si tramanda e ogni anno si celebra con la vendemmia eroica sui ripidi pendii delle colline.
Inoltre, ogni giorno, con una vincita immediata, sarà possibile piantare e adottare un nuovo albero in Italia, dargli un nome e seguirne la crescita, grazie alla collaborazione con Treedom, la piattaforma impegnata in un programma di riforestazione a livello globale, con cui Valdo lavora dal 2019. La “foresta Valdo”, infatti, conta già 200 alberi piantati in Italia che contribuiscono a migliorare la qualità dell’ecosistema e che hanno permesso di assorbire oltre 39mila kg di emissioni di Co2.
Valdo è leader della denominazione Prosecco Superiore Docg, guidata dalla famiglia Bolla, nasce nel 1926 proprio a Valdobbiadene, in una terra premiata dalla natura, dove produce Prosecco nel massimo rispetto del territorio e nella costante valorizzazione dei preziosi vigneti di quest’area geografica dalla straordinaria vocazione vinicola.