Vacanze con le giraffe? L’hotel-savana aprirà in Inghilterra

A un’ora e mezza da Londra sta per nascere un boutique hotel che offrirà l’insolita esperienza di soggiornare circondati da giraffe. Si tratta del Luxury Giraffe Hall e, nonostante l’inaugurazione sia prevista nel 2022, c’è già una lista d’attesa di 9mila persone.

Il progetto rientra nei confini del Port Lympne Hotel & Reserve, un hotel immerso in una riserva che ospita tantissimi animali rari e in pericolo, dai gorilla ai rinoceronti, dalle zebre a tigri e leoni. Gestito dalla Aspinall Foundation, il parco sta lavorando alla creazione di un nuovo spazio, rimodernando una tradizionale casa medioevale e rendendo la zona circostante il regno delle eleganti giraffe.

Luxury Giraffe Hall

All’interno della struttura, che sarà in un edificio del XV secolo riconvertito, ci saranno 10 lussuose camere con bagno privato e cinque “cabine” da campeggio, per un totale di 40 ospiti alla volta. Il punto forte dell’hotel, tuttavia, sarà la posizione all’interno della riserva con viste mozzafiato sulla Riserva e un accesso per famiglie a circa 900 animali che vivono lì.

Sarà la prima esperienza del suo genere nell’emisfero occidentale, c’è una struttura simile a Nairobi al Giraffe Hotel.

La tenuta di Port Lympne, precedentemente di proprietà del deputato Philip Sassoon, ha accolto in precedenza ospiti tra cui Winston Churchill, Lawrence d’Arabia e Charlie Chaplin.

I tag dell'articolo
,