Un’idea per il prossimo viaggio? Affittare un intero pub in Inghilterra

Nel villaggio di Hope al centro del Peak District National Park, una delle riserve verdi più belle del Regno Unito, c’è il Poacher’s Arms un ex pub trasformato in una casa per le vacanze.

Chiuso al pubblico, è stato ristrutturato e convertito in un cottage per le vacanze disponibile per l’affitto. Ha mantenuto tutti gli elementi del tradizionale pub inglese: dall’insegna storica che fa subito atmosfera alle salette con poltroncine e divani, senza dimenticare il bancone attrezzato di spine per la birra. Basta avvisare in anticipo la proprietà, Lisa Totty, per trovare una scorta delle ale e lager preferite (a prezzo di costo).

The Poacher’s Arms

La struttura può ospitare fino a 30 persone e dispone di nove camere da letto, nove bagni, una zona svago con calcetto e PlayStation, una moderna cucina equipaggiata per sfamare un reggimento, una veranda-sala da pranzo con 28 posti a sedere e uno spazio all’aperto dotato di tavoli, barbecue, area giochi per i bambini e addirittura una vasca idromassaggio.

Il prezzo varia a seconda della lunghezza della permanenza; per quella minima di due notti si spendono duemila sterline (circa 2350 euro), che, sfruttando a pieno la capacità di 30 persone del cottage, fa 40 euro a testa. Poco più di quello che si spende in una serata al pub.

Adoriamo la stranezza della proprietà e sappiamo che sarebbe l’ideale per grandi gruppi in cerca di qualcosa di diverso

Lisa Totty, proprietaria del Poacher’s Arms

I tag dell'articolo
,