Poche cose nella vita sono piacevoli come un whisky davvero buono, diceva qualcuno, e questo amore ha portato alla costruzione di hotel incentrati sul famoso distillato scozzese. È Londra ad aver ottenuto il suo primo whisky hotel lo scorso anno e, in questi giorni, sono trapelati nuovi dettagli sull’hotel ispirato al whisky che aprirà a Los Angeles nel 2022.
The Whiskey Hotel è la nuovissima proprietà di 134 camere e sette piani, attualmente in costruzione nel cuore di Hollywood al 1717 di N. Wilcox Avenue. Un progetto che ha messo in campo 35 milioni di dollari di finanziamento ed è guidato dal ristoratore Adolfo Suaya, molto famoso nel sud della California.
All’arrivo, agli ospiti verrà servito whisky in omaggio nella hall. «The Whiskey Hotel mira a ritagliarsi una nicchia nel settore in crescita del turismo del whisky e intende farlo fornendo un’esperienza unica per intenditori e dilettanti», ha affermato un portavoce della struttura.
L’hotel includerà una fontana di whisky nella hall e un minibar ben fornito, pieno di whisky artigianale, in ogni stanza. Inoltre, The Whisky Hotel sarà caratterizzato da un bar e un ristorante, con vista sul quartiere, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti e raffinati.
Ovviamente, l’hotel metterà a disposizione anche le competenze di alcuni sommelier di whisky per guidare gli ospiti in una vera e propria esperienza.