Dubai chiama Gen Z: l’Emirato è in cerca di giovani visitatori e lancia un concorso dedicato agli studenti italiani per diffondere la conoscenza del suo territorio.
“Più conosci Dubai, più possibilità avrai di visitarla gratuitamente”: questo il mantra e l’obiettivo del progetto realizzato dall’Ente del Turismo di Dubai che ha scelto la startup italiana di edutainment thefaculty per il suo forte legame con gli studenti universitari, la Generazione Z, che ogni giorno verrà coinvolta con quiz e premi.
Cuore del progetto è il concorso attivo sull’app di thefaculty fino al 29 gennaio; in palio ci sono molti premi, tra cui 2 biglietti aerei Emirates per due persone per scoprire la storia, la cultura e le icone architettoniche che hanno reso Dubai famosa in tutto in mondo.
L’idea del concorso a premi nasce dal voler promuovere il territorio soprattutto presso la generazione degli studenti italiani che potranno utilizzare le loro conoscenze per vincere non solo i voli per Dubai ma anche 1.600 euro in gift card. La meccanica è semplice: i partecipanti dovranno rispondere ogni giorno a 5 domande, che troveranno sull’app di thefaculty, sulla storia e la cultura di Dubai; per ogni risposta esatta avranno la chance di vincere l’ambito premio messo in palio dall’Ente del Turismo.
thefaculty è un’app che permette ai suoi utenti di sfidarsi sulle nozioni apprese a scuola e all’università per ottenere sconti dalle aziende partner della startup, un innovativo canale di marketing digitale che consente di incontrare virtualmente la Generazione Z e di ingaggiarla in modo efficace. «Abbiamo seguito tutti gli aspetti logistici, legali e progettuali – spiega Christian Drammis, ceo di thefaculty – con l’obiettivo di creare un’esperienza completa e ingaggiante per i nostri utenti, dando loro la possibilità di visitare un territorio ricco di eccellenze e fornendo all’Ente del Turismo una soluzione coinvolgente e allo stesso tempo non convenzionale per raccontare Dubai e le sue mille opportunità».