Tre sfumature di glamping: sull’acqua, deluxe o tra gli animali

glamping
Sull’acqua, di lusso come in una suite e tra gli animali in un safari in salsa europea: il glamping cresce, guadagna nuove sfaccettature e non vuole più identificarsi con un’unica definizione, ma continuare a incuriosire.

Crippaconcept, centro di ricerca e design di mobile home e tende lodge “Made in Italy”, presenta una nuova declinazione del concetto di “glamour camping” fuori e dentro i confini nazionali, a dimostrazione che il turismo open air è appunto ricco di sfumature e incontra nuovi contesti.

Ecco qui tre mete glamping per chi cerca di viaggiare fuori dai soliti “luoghi comuni”, pur rimanendo in Italia o in Europa, e sentirsi in terre esotiche senza bisogno di passaporto.

Glamping sull’acqua

Si chiama Waterdream e permette di trascorrere una vacanza open air da un nuovo punto di vista: quello sull’acqua. Il network di strutture ricettive galleggianti Made in Italy di livello premium, creata da Crippaconcept, approda con le sue suite sea-view nelle acque della Marina di Rimini, su quelle del Lago Maggiore e nel cuore verde del cuneese.

Waterdream è una formula di hotel galleggiante diffuso con accommodation che prendono ispirazione dalle cabine di una nave da crociera di lusso. Ogni suite dispone di due camere da letto, una matrimoniale e una a tre letti singoli, cucina con angolo pranzo e zona living; all’esterno il ponte offre una lounge a cielo aperto con una scaletta che porta alla vera chicca dell’imbarcazione: una rooftop terrace con lettini prendisole da vivere cullati dal ritmo dell’acqua.

­Glamping deluxe in Croazia

In Istria nei pressi di Medulin sorge l’Arena Grand Kažela Campsite che si sviluppa su una superficie di 65 ettari. Il passaggio da camping village a open air luxury campsite è avvenuto in due fasi, con una nuova area deluxe che accoglie 18 mobile home Crippaconcept di 57mq, con accesso diretto alla spiaggia, wifi indipendente, servizio delivery per cibo e altre necessità degli ospiti.

Ogni nucleo familiare ha a disposizione un’unità abitativa mobile con cucina e living affacciata sul mare grazie alla grande vetrata, due camere da letto con bagno en suite e angolo ufficio sia nelle stanze che nel living. Un luogo per un weekend di relax o anche una staycation o working holiday per periodi prolungati.

Qui l’ospite ha a disposizione circa 300mq di spazio esterno, con la mobile home circondata da un giardino privato e da una piscina personale di 12x12mq, il tutto recintato e non accessibile da esterni.
Voglio saperne di più sul luxury open air campsite

­Glamping safari nei Paesi Bassi
­

Infine ecco un nuovo progetto di ospitalità all’aria aperta: si tratta della nuova area Lake Resort Beekse Bergen in collaborazione con il grande parco tematico olandese Beekse Bergen.

Si tratta di una soluzione ricettiva dedicata alla famiglia che di giorno vive le avventure create in mezzo alla natura, mentre la sera può godere dell’atmosfera tra animali e vegetazione.

Il parco Beekse Bergen si trova nei Paesi Bassi e offre un parco naturalistico con oltre 150 specie animali da osservare da vicino in modalità safari, un parco divertimenti, un parco acquatico e una grande area ricettiva, tutte in un’unica destinazione. È possibile visitare il Safaripark Beekse Bergen in auto, in barca, in bus o a piedi. Il grande parco di divertimenti e il parco acquatico (Speelland Beekse Bergen) accolgono i bambini che possono giocare mentre i genitori si godono la spiaggia sul lago.

I tag dell'articolo
,