Mai nome fu più appropriato. Agli ospiti del nuovo hotel Ciel, che aprirà i battenti a Dubai entro il 2023, sembrerà davvero di toccare il cielo con un dito. Con i suoi 360 metri, l’albergo 4 stelle lusso che andrà ad arricchire la spettacolare skyline del distretto di Dubai Marina sarà infatti il più alto del mondo, superando di circa quattro metri il Gevora su Sheikh Zayed Road, sempre a Dubai, attuale detentore del titolo.
Progettato dallo studio di architettura londinese Norr, lo stesso dell’Atlantis The Palm, per conto della società di real estate The First Group, Ciel sta sorgendo proprio di fronte alla Cayan Tower, a pochi passi da Marina Walk e Marina Mall e a breve distanza da Bluewaters Island.
Disporrà di 1.209 suite di lusso e residenze alberghiere in stile contemporaneo, Spa e business lounge distribuiti su 82 piani.
Cuore delle attività sarà il rooftop, dove troveranno posto un bar, una piscina a sfioro tra le più alte del mondo e due dei quattro ristoranti dell’hotel, di cui non è ancora stato svelato il concept. Il tutto sarà coronato da una piattaforma panoramica con vista strepitosa a 360 gradi su Dubai Marina, The Palm Jumeirah e il Golfo Persico, destinata a diventare un’imperdibile attrazione sia per i locali sia per i turisti internazionali.