Si chiama #ThroughMyWindow la campagna social che gli uffici del turismo di San Francisco, Los Angeles e New York hanno lanciato per coinvolgere i viaggiatori costretti a stare a casa per via dell’emergenza coronavirus, che ormai ha coinvolto il mondo intero.
“Sarebbe bello svegliarsi oggi a San Francisco, Los Angeles oppure a New York e guardare fuori dalla finestra del nostro albergo con l’unico pensiero di organizzare al meglio la nostra giornata di vacanza – si legge nel comunicato stampa – Purtroppo in questi giorni difficili non abbiamo la possibilità di farlo e allora chiediamo ai concittadini di affacciarsi alla finestra e di condividere una fotografia sui social con hashtag #NYCThroughMyWindow, “SFThroughMyWindow, #LAThroughMyWindow, con l’augurio che nuove città si aggiungano presto all’iniziativa”.
Stiamo incoraggiando le persone a stare a casa per abbassare la curva dei contagi, ma allo stesso tempo ci teniamo a mantenere vivo il desiderio di di viaggiare
Joe D’Alessandro, president e ceo di San Francisco Travel
Le gallerie di immagini sono online e mostrano angoli nascosti dei quartieri cittadini, tramonti infuocati, viste sui tetti e momenti della vita di tutti i giorni, visti attraverso i vetri di finestre che rendono unica la vita nelle grandi città.