Staycation anche per Marriott, la vacanza ora si fa dietro casa

Non serve andare lontano per sentirsi in vacanza. Questo il motto di Marriott International, che, per l’Italia, ha pensato ad appositi pacchetti staycation per concedersi piccoli momenti di relax restando in città.

Da una cena con vista nel centro storico di Milano e Firenze alle proposte gourmet dei ristoranti all’interno degli scenografici hotel di Roma e Venezia, l’invito è quello di prendersela con calma, rilassarsi e dopo cena trascorrere la notte nelle accoglienti camere.

Per chi abita a Milano sono tante le possibilità di staycation, a partire dall’oasi urbana per eccellenza: Sheraton San Siro, che ha da poco compiuto un anno, e offre una vera e propria fuga dalla città, trasportando gli ospiti oltreoceano, nella lontana e affascinante Argentina. Basta entrare al El Patio del Gaucho, il ristorante dell’hotel, dove l’atmosfera tipica della Pampa risveglia tutti e cinque i sensi.

Per chi vuole concedersi o regalare una serata in grande stile in uno degli hotel più eleganti della città, l’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, offre una cena per due a lume di candela e wine pairing presso il ristorante Terrazza Gallia.

La contemporaneità è protagonista a The Westin Palace, Milan, dagli ambienti alla cucina. Gli ospiti che sceglieranno di trascorrere una o più notti presso l’hotel potranno provare i piatti genuini a base di ingredienti mediterranei di qualità proposti dal ristorante PanEvo at The Lounge guidato dallo chef Augusto Tombolato.

Per tutti gli instancabili romantici, The Westin Excelsior, Florence ha pensato all’idea regalo perfetta per fare breccia nel cuore del proprio lui o della propria lei, per un’occasione speciale o semplicemente per trascorrere una serata diversa dal solito. Premiato come uno dei sette rooftoop migliori al mondo, SE·STO on Arno vanta una vista a 360° su Firenze, da ammirare al tramonto sorseggiando un cocktail classico o rivisitato. Dopo cena, una vera e propria esperienza sensoriale, si ammira il cielo stellato dalla terrazza e le luci della città dal balcone della Junior Suite con vista sul fiume.

Per rendere memorabile una mini-vacanza nella Capitale, ci vogliono luoghi speciali. Uno di questi è The St. Regis Rome, una leggenda nella storia dell’ospitalità romana che ha saputo reinventarsi senza perdere la sua iconicità. Visitarlo è già un’esperienza, trascorrervi una notte è puro lusso. Ogni angolo dell’hotel merita un’Instagrammata, in particolare il Lumen, Cocktails & Cuisine, uno spazio dedicato al cibo e al beverage attivo durante tutta giornata, dalla colazione a mezzanotte.

Se invece ci si vuole sentire “turisti per un giorno”, passeggiando tra gli ampi viali e ammirando il foliage a Villa Borghese, si può scegliere di prolungare la vacanza alloggiando in Via Veneto, al The Westin Excelsior, Rome. Ospitato all’interno di un palazzo storico, l’hotel unisce atmosfere classiche e contemporanee, connubio che trova massima espressione all’interno del Doney Restaurant, dove, tra specchi e dettagli in marmo, lo chef James Foglieni conquista anche i palati più esigenti con sapienti accostamenti di ingredienti mediterranei.

L’Hotel Danieli, a Luxury Collection Hotel, Venice accoglie i suoi ospiti con una speciale proposta, che abbina soggiorno, cena gourmet e colazione, magari in camera, per non farsi mancare nulla. Da non perdere: l’iconica terrazza e il Bar Dandolo, recentemente premiato da Gambero Rosso come uno dei migliori bar d’albergo, è un luogo tranquillo dove sorseggiare un caffè, un drink o il tipico afternoon tea.

Ultimo ma non per importanza, The St. Regis Venice è la scelta giusta per chi desidera vivere un’Esperienza con la E maiuscola. L’hotel da poco completamente rinnovato e scenograficamente affacciato sul Canal Grande, ospita un giardino privato all’italiana, dove rilassarsi leggendo un libro o osservando le gondole muoversi lentamente. Le camere e le suite sono moderne, di design e dotate di tutti i comfort; i bar e i ristoranti sapranno soddisfare ogni desiderio e sfizio.