Se il vino è firmato Beachcomber: nei resort della catena la Sommelier’s Selection

Beachcomber sommelier
Non più (solo) una cantina ricca di etichette blasonate dal mondo: la novità luxury per i vacanzieri amanti di un buon calice sono le bottiglie prodotte in esclusiva per loro.

Beachcomber Sommelier’s Selection è la novità firmata Beachcomber Resorts & Hotels, e si tratta di una selezione di vini prodotta in esclusiva per gli ospiti degli hotel Beachcomber, risultato dell’incontro tra vigneti pregiati e il lavoro condiviso di Julien Laugier, capo sommelier del gruppo Beachcomber Resorts & Hotels a Mauritius, e Matthew van Heerden, produttore di vino del Sud Africa. La selezione include Cabernet Sauvignon, Merlot, Chardonnay, Pinotage, Sauvignon Blanc, Chenin Blanc e rosé e si propone come un vero e proprio percorso sensoriale.

Beachcomber Sommelier’s Selection è il risultato di settimane trascorse ad esplorare la parte settentrionale della regione del Capo alla ricerca dei vitigni più promettenti. Questa avventura ha portato i sommelier di Beachcomber attraverso l’area dello Swartland, che produce alcuni dei migliori vini bianchi del Sud Africa, nella valle dell’Elgin, nella regione vinicola di Stellenbosch, sulle colline di Helderberg e sui pendii morbidi della valle di Hemel-en-Aarde. Il risultato di questa spedizione è una carta di vini che catturano l’essenza dei vigneti sudafricani.

La selezione fa parte dell’impegno del Gruppo verso la sostenibilità ambientale. L’intero processo di vinificazione è in linea con la carta dei 52 impegni eco-friendly e sociali su cui si concentrano da diversi anni le scelte in tema ambientale di Beachcomber Resorts & Hotels, dalle tecniche sostenibili applicate nella cura dei vigneti alle bottiglie riutilizzate confermando le linee guida di un approccio a zero rifiuti.

Beachcomber Sommelier’s Selection è già stata inserita nella carta dei vini di tutti i ristoranti dei resort del gruppo.

I tag dell'articolo