Se atolli e vulcani potessero parlare: le isole di Tahiti in un podcast

foto da adobe
Le isole di Tahiti si raccontano in un podcast capace di riproporre suggestioni e ispirazioni di viaggio tramite l’ascolto.

Solitamente rappresentate da panorami capaci di far sognare di isole tropicali, spiagge immacolate o entroterra verdissimi ricchi di un’energia ancestrale, le Isole di Tahiti sono molto di più dei loro paesaggi. Oltre a riempire gli occhi dei visitatori di scenari favolosi, hanno anche una voce potente, quella che racconta della loro cultura così profondamente radicata alle fondamenta della comunità locale passata e presente, ma anche quella che parla degli incontri che è possibile vivere durante un viaggio, dei sorrisi della gente del posto e delle mille esperienze che si possono vivere in queste terre.

Da qui nasce l’idea di Tahiti Tourisme di affidare il racconto delle unicità della destinazione alla voce narrante del podcast di viaggio della rivista Panorama “Altrove”, per la serie dedicata “Altrove a Le Isole di Tahiti”.

Il primo episodio è stato pubblicato ed è disponibile al seguente link https://www.panorama.it/podcast/altrove-a-le-isole-di-tahiti/.

Il podcast si comporrà di cinque episodi, ognuno dei quali sarà dedicato ad una diversa isola, indagandone esperienze, incontri, attività, tradizioni locali, modalità di soggiorno differenti (dagli iconici resort alle localissime guesthouse, fino ad un’esperienza in catamarano) e sensazioni vissute in prima persona dalla voce narrante e host del podcast, il giornalista Marco Morello.

L’uscita degli episodi audio è prevista ogni venerdì per cinque settimane sul canale podcast “Altrove a Le Isole di Tahiti”, ospitato sulle principali piattaforme online (Spotify, Deezer, Google Podcast).

A proposito di Le Isole di Tahiti

Le 118 isole e atolli sono situati nel Sud del Pacifico, e sono conosciute per le loro spiagge di sabbia bianca, le lagune turchesi e paesaggi che vanno dagli atolli corallini alle vette vulcaniche. Sono disponibili diverse opzioni di alloggio: hotel di lusso con overwater, ville, piccole strutture familiari, case per le vacanze, nonché yacht, catamarani e navi da crociera. Le Isole di Tahiti sono unite dal Mana, un’energia vitale e forza spirituale che permea la vita quotidiana dei polinesiani.