Scocca l’ora del Black Friday, corsa alle offerte per viaggiare

black friday viaggi
Torna l’ora del Black Friday, anche se sarebbe meglio dire ormai black week e oltre, dato che quello che era nato come “venerdì nero” americano, si è ormai allungato e dilatato anche per una settimana e oltre, e certamente arriva al cyber monday, il lunedì successivo dedicato invece alle offerte hi-tech.

Black Friday negli Usa è il nome che indica il venerdì successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, che si celebra il quarto giovedì di novembre, e che negli States dà tradizionalmente l’avvio allo shopping natalizio.

Fioccano le offerte anche da noi, e non mancano quelle dedicate a chi allo shopping tradizionale preferisce quello legato ai viaggi. Booking.com per esempio fino al 29 novembre lancia sconti per offerte di soggiorno fino al 31 dicembre 2024, e la Cyber Week di Ryanair parte il 21 novembre.

Black Friday in crociera

Tra i protagonisti dei viaggi scontati per il Black Friday ci sono le crociere. Crocierissime, il sito italiano dedicato lancia offerte sulle maggiori compagnie per le prossime vacanze estive. Le occasioni da cogliere non si limitano al 24 novembre: molte offerte sono già in corso e si estenderanno fino al 30 novembre. Gli amanti delle crociere avranno infatti la possibilità di acquistare a dei prezzi vantaggiosi viaggi in partenza dal 1 maggio al 30 settembre 2024.

E sempre fino al 30 novembre anche Costa Crociere propone i “black prices”, con tante occasioni per partire in nave alla volta di Emirati Arabi, Caraibi, Mediterraneo e Nord Europa. La scelta spazia tra circa 180 crociere in partenza tra novembre 2023 e la primavera 2024. E per godersi queste destinazioni in maniera più ricca e autentica, visitando luoghi inaspettati con guide locali, Costa ha pensato anche alla proposta di esperienze a terra. Inoltre, l’esplorazione delle destinazioni comincia già a bordo, con i piatti a firma di tre grandi chef – Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León – che interpretano i sapori delle località comprese negli itinerari.

Il sogno delle Maldive

Chi invece coltiva il sogno di una vacanza alle Maldive può puntare su Black Friday e Cyber Monday di Sun Siyam Resorts, gruppo alberghiero 100% maldiviano che offre cinque strutture alle Maldive e un boutique resort sulla costa est dello Sri Lanka, il Sun Siyam Pasikudah, completamente rinnovato, appena riaperto.
Le offerte sono online dal 16 al al 30 novembre per soggiorni per tutto il prossimo anno e consentono risparmi fino al 40% godendo inoltre di benefit che variano a seconda del resort e che spaziano da escursioni e transfer in idrovolante gratuiti, upgrade di camera e vari sconti su trattamenti in spa, attività sportive, degustazioni e altro

Il Sun Siyam Iru Fushi, nell’atollo di Noonu, per il Black Friday offre per esempio il passaggio gratuito a/r in idrovolante dall’aeroporto di Male per soggiorni minimo 7 notti e un massaggio gratuito per due persone nella spa by Thalgo. Al Siyam World, con il suo grande parco acquatico, le proposte Black Friday consentono di approfittare di tutte le attività sportive acquatiche senza supplemento ed equipaggiamento snorkeling gratis per la durata del soggiorno.  Nel più classico dei resort maldiviani, il Sun Siyam Vilu Reef le proposte Black Friday prevedono un Floating Breakfast, ovvero un cestino galleggiante servito nella piscina privata della propria camera e un trattamento di coppia alla spa.

Il cofanetto è scontato

Con Smartbox il Black Friday parte da lunedì 20 novembre, quando sarà possibile acquistare online una selezione di cofanetti, con riduzioni che raggiungono il 20%, fino a lunedì 27 novembre, il giorno più conosciuto come Cyber Monday. Sul sito Smartbox.com tante sono le opzioni tra cui scegliere, da cofanetti dedicati a soggiorni nelle città d’Europa, in hotel a 4 o 5 stelle, in castelli o agriturismi, a wine experience come visite in cantine con degustazioni o passeggiate a cavallo fra i vigneti, fino a fughe in spa o avventure adrenaliniche, come volare su una mongolfiera e opzioni pensate per le famiglie per trascorrere del tempo insieme ai più piccoli tra natura, mare e svago.

E dato che il Blakc Friday diventa anche l’occasione per frugare tra le proposte dei brand più amati e nei negozi nelle vie dello shopping più famose, ecco che Marriott Bonvoy suggerisce i viaggio in alcune delle capitali europee più fashion, con opzioni di scelta per tutte le tasche. A Milano, tra grandi centri commerciali, boutique vintage o negozi di alta moda, da Corso Como, alla Rinascente, dal Quadrilatero della Moda a tutta l’area intorno al Parco Sempione, si può soggiornare all‘Excelsior Hotel Gallia, ospitato in un edificio di epoca Art Déco con 235 camere e suite.

E pensando all’altra capitale della moda per eccellenza, Parigi, non si possono non citare le Galeries Lafayette e Printemps che si animano per Black Friday. Come scelta di accomodation glamour ecco nell’8° arrondissement, nel cuore di Parigi, Hôtel de Berri Champs-Elysées, costruito sull’impronta dell’antica residenza della stilista d’avanguardia Elsa Schiaparelli, è progettato dal designer e direttore artistico Philippe Renaud. Dispone di 75 camere, tra cui 35 suite attentamente curate che rendono omaggio alle arti decorative francesi.

Infine, non può mancare Londra, con indirizzi iconici come Oxford Street, Regent Street e Harrods e Selfridges.  Durante il Black Friday, le strade della città si illuminano di offerte e sconti. Nel cuore del lussuoso quartiere di Mayfair, dove si trovano negozi quali Savile Row e le boutique di alta moda di Bond Street, Marriott Bonvoy propone JW Marriott Grosvenor House London. A pochi passi dall’hotel gli ospiti possono fare shopping a Mayfair, un mix di boutique di alta moda, stilisti old style e moderni, antiquari e gioiellerie del mondo.