Passione “K”: a Milano apre la Korea House per le Olimpiadi

foto da ufficio stampa
La K-pop culture sbarca a Milano: la Korea Tourism Organization ospiterà diversi eventi a Milano durante le Olimpiadi, rivolti a un pubblico appassionato della Corea e dell’Hallyu, l’onda culturale in crescente popolarità a livello mondiale.

Negli ultimi anni, l’interesse dei viaggiatori italiani per la Corea del Sud è aumentato costantemente. Nel 2025 (da gennaio a novembre), un totale di 74.514 turisti italiani ha visitato la Corea, registrando un incremento del 25% rispetto al 2024. Questi dati riflettono l’attrattiva crescente della Corea e la curiosità degli italiani per la cultura coreana.

Dalle città metropolitane vivaci ai paesaggi naturali, dalle regioni storiche alle esperienze culturali immersive, continua a crescere la passione per il Paese orientale. E nel capoluogo lombardo apre la Korea House.

La Kto presenta la K-Travel Week, un evento esperienziale di una settimana dedicato alla promozione della Corea del Sud come destinazione turistica. L’evento si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2026 presso Korea House, che verrà ospitata a Villa Necchi Campiglio a Milano.

La K-Travel Week offrirà una gamma di attività gratuite ed esperienze immersive a tutti coloro che sono desiderosi di entrare in contatto con la cultura e lo stile di vita coreano. Le lezioni di K-Pop Cover Dance, le esperienze di K-Beauty e le performance di musica tradizionale coreana saranno i momenti clou della settimana: per gli appassionati di cultura coreana, speciali lezioni di K-Pop Cover Dance si terranno dal 7 febbraio alle 14:00 fino all’11 febbraio, accompagnate da esposizioni ed esperienze di K-Beauty e da performance di musica tradizionale coreana.

Korea House sarà aperta dal 5 al 22 febbraio. Durante questo periodo saranno in corso anche una serie di mostre dedicate al turismo regionale e al dailycation, esperienze autentiche in Corea che invitano i viaggiatori di tutto il mondo a vivere la quotidianità dei locali. L’ingresso a Korea House è gratuito previa registrazione obbligatoria.

Nel corso dell’evento sarà possibile visitare anche lo shop di merchandising (Korean Sport & Olympic Committee & National Museum Foundation of Korea) e un’area esperienziale permanente dedicata a K-Food e K-Sports.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
I tag dell'articolo
,