Oceano Indiano: Constance lancia #Constanceartlove ed entra nel metaverso

Constance Tsarabanjina Madagascar
Opere d’arte ispirate alla natura paradisiaca e con un’anima benefica: la catena alberghiera Constance Hotels & Resorts lancia #Constanceartlove ed entra nel metaverso con Lieu.City.

Il gruppo alberghiero dell’ospitalità di lusso nell’Oceano Indiano ha deciso di chiamare quattro artisti internazionali che, dopo essersi recati a Mauritius, alle Maldive, alle Seychelles e in Madagascar, ovvero nelle quattro destinazioni in cui sorgono le proprietà Constance –  – hanno creato opere d’arte ispirate alla bellezza naturale e all’essenza di ciascun luogo.

Oltre a Chau Hang da Hong Kong, Nina Brooke dal Regno Unito e Rabi Alieva da Monaco, tra i protagonisti dell’iniziativa spicca l’artista italiano Emanuele Dascanio, che ha ideato un’opera creata al Constance Tsarabanjina in Madagascar.

Emanuele Dascanio
Emanuele Dascanio

«Attraverso la mia arte, miro a catturare l’essenza della vita e a preservarla per le generazioni a venire. Come artista, trovo ispirazione nel mondo naturale. Tsarabanjina offre una bellezza mozzafiato che mi ha ispirato in molti modi. Il mare è una delle caratteristiche più sorprendenti di quest’isola, con i suoi vivaci colori blu e movimenti ipnotizzanti. Trovo affascinante il modo in cui tutto è collegato attraverso relazioni invisibili. Ho cercato di catturare ed esaltare l’energia presente in queste relazioni, preservando questa ricchezza nel mio lavoro», ha commentato l’artista.

Spazio anche all’innovazione: Constance Hotels & Resorts entra nel Metaverso con Lieu.City –  nuova tecnologia al servizio dell’arte – per coinvolgere un pubblico più ampio e offrire agli ospiti una piattaforma immersiva e interattiva, anche per sperimentare le opere d’arte create dai quattro artisti.

Dal 10 al 22 maggio le quattro creazioni andranno all’asta sul sito www.constancehotels.com/#auction per portare avanti lo scopo filantropico dell’iniziativa #Constanceandlove.

Sono quattro le Ong locali, una per destinazione, selezionate per beneficiare dei proventi dell’asta:

Enn Rev Enn Sourir a Mauritius (fornisce l’accesso a cure mediche per i bambini);

Seychelles Cultural Foundation alle Seychelles (promuove la cultura e il patrimonio dell’arcipelago);

Ami Tsara Primary School Ambodivoanio in Madagascar (assicura l’istruzione ai bambini);

Cancer Society of Maldives alle Maldive (combatte per ridurre l’incidenza del cancro).

 

I tag dell'articolo