La Cina riparte, riapre a Shanghai il Disney Resort

Dopo il periodo di stop dovuto all’emergenza coronavirus, a Shanghai riapre il Disney Resort – il più importante della Cina continentale – anche se in forma parziale e progressiva.

Il vero e proprio parco divertimenti Disneyland resta chiuso, ma tutta l’area dello shopping e dell’intrattenimento della zona di Disneytown, oltre a un parco e all’hotel principale situato all’interno dello stesso complesso, hanno ripreso le operazioni in vista della riapertura definitiva.

Shanghai Disney Resort è il sesto resort Disney nel mondo, il secondo in Cina, ma il primo in Cina continentale (l’altro resort Disney in Cina è Hong Kong Disneyland, sull’isola di Lantau). Il resort si trova nel quartiere di Pudong, a pochi chilometri dall’aeroporto, ed è composto da un Magic Kingdom, un centro divertimenti Disneytown, un enorme lago con annesso parco, il Wishing Star Park, con negozi, ristoranti, ed un teatro, il Walt Disney Grand Theather in cui va in scena, da giugno 2018, il musical La Bella e la Bestia, nuovo spettacolo in lingua cinese che va a sostituire il musical del Re Leone, andato in scena dal 2016 al 2017.

Il resort ha due hotel, uno luxury, lo Shanghai Disneyland Hotel, situato di fronte all’enorme lago, e uno di categoria turistica: il Toy Story Hotel.

I tag dell'articolo
,