La 1000 Miglia sbarca in Florida con una mostra fotografica a Miami

foto da adobe
La 1000 Miglia sbarca negli Usa. Ad un mese esatto dall’esordio della 1000 Miglia Experience Usa Florida, l’Istituto Italiano di Cultura di Miami ha inaugurato, in collaborazione con 1000 Miglia, la mostra fotografica “1000 Miglia tra paesaggi e borghi storici italiani“, che sarà aperta al pubblico fino al 10 aprile.

La competizione 1000 Miglia Experience Usa Florida si terrà dal 22 al 25 febbraio e porterà lo spirito della Freccia Rossa nel sud del Sunshine State.

Intanto, l’esposizione inaugurata a Miami comprende più di 30 scatti, che ripercorrono la storia della corsa, dalle leggendarie edizioni della 1000 Miglia di velocità a quelle della moderna gara di regolarità, con il focus sul connubio proprio della Freccia Rossa, che porta dei gioielli di design a quattro ruote nel cuore dell’Italia, fra bellezze naturalistiche e gli scorci dei centri storici.

Il brand 1000 Miglia, così, giunge anche in Florida, dapprima con la mostra e poi, fra un mese esatto, con la partenza della primissima 1000 Miglia Experience Usa Florida, un evento organizzato da Ega Worldwide Congress and Events con licenza di 1000 Miglia che partirà da Miami il 23 febbraio per poi farvi ritorno, due giorni dopo, al termine di un percorso di gara diviso in tre tappe.

Attraverso i panorami selvaggi del parco nazionale dell’Everglades, le vetture giungeranno a Naples, passando poi da Fort Myers, Venice e St. Petersburg per arrivare a Tampa. Il secondo giorno si ritornerà sulla sponda sud-orientale della Florida toccando Cape Canaveral, per poi iniziare la discesa fino al traguardo di tappa a West Palm Beach, dalla quale, martedì 25 febbraio, si farà ritorno a Miami, dove il transito dai luoghi simbolo della città farà da preludio all’arrivo finale.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
I tag dell'articolo
, ,