Nel Kruger National Park, il parco naturale più importante del Sudafrica aprirà entro la fine dell’anno un albergo che definire singolare è riduttivo.
Posizionato permanentemente sullo storico Selati Bridge sopra il fiume Sabie, il Kruger Shalati: The train on the bridge, rende omaggio agli ospiti che hanno esplorato il parco quasi 100 anni fa.

L’hotel è il risultato del restauro di 13 vagoni ferroviari, trasformati in 31 stanze di lusso, composte da 24 sale per carrozze e 7 camere Bridge House, ognuna delle quali offrirà un’esperienza su misura, per un comfort coinvolgente.
Le ampie sale del treno con pareti in vetro offrono una vista del maestoso fiume Sabie, mentre lo stile del treno è una celebrazione del design africano in collaborazione con l’arte e le abilità artigianali locali. In alto sopra le rive del fiume, allineato con il livello del pavimento del treno, c’è un ponte con piscina che offre un’esperienza di nuoto diversa da qualsiasi altra – con coccodrilli, ippopotami, bufali ed elefanti che fanno da sfondo.
Il panorama a strapiombo sulla riserva naturale, per cui gli ospiti portano osservare leoni, leopardi, elefanti, bufali, rinoceronti, giraffe, zebre e molti altri animali, è mozzafiato. L’idea è ispirata da un tour che le ferrovie sudafricane istituirono nel 1923: un tragitto ferroviario che toccava vari punti della riserva.