In viaggio da soli: sì, ma dove? Le quattro mete top dell’estate

foto da adobe
Per molti è partito il conto alla rovescia per le vacanze estive. Si partirà in famiglia, in coppia, in gruppo ma anche da soli.

Viaggiare da soli è infatti un trend che si conferma in ascesa, per uscire dalla routine, esplorare nuovi luoghi al proprio ritmo o conoscere nuove persone.

In risposta a questa tendenza, Civitatis, piattaforma specializzata nella prenotazione di attività, tour ed escursioni in italiano nel mondo, ha individuato le quattro destinazioni più popolari scelte dagli italiani che viaggiano non accompagnati quest’estate.

Mentre l’anno scorso prevalevano destinazioni come Cracovia, Gerusalemme o Baku, quest’anno i viaggiatori italiani che prenotano attraverso le agenzie si interessano a destinazioni “classiche” come New York, Londra o Parigi.

New York, la città che non dorme mai

La Grande Mela è una delle mete preferite dagli italiani che viaggiano da soli quest’estate. Ed è un’ottima scelta, perché la città si presenta come una combinazione perfetta per chi è alla ricerca di divertimento e cultura. Per immergersi davvero nella città, il tour dei contrasti di New York è ideale per esplorare i diversi quartieri della città, da Brooklyn e Queens al Bronx. Una visita all’Empire State Building è d’obbligo, perché offre una prospettiva unica della città. L’ingresso al Summit One Vanderbilt garantisce poi una vista panoramica mozzafiato da uno dei grattacieli più alti della città. Per i viaggiatori con più tempo a disposizione, è consigliabile avventurarsi fuori città con un viaggio nella capitale della nazione, Washington D.C.

Londra, tra tradizione e modernità

Il suo carattere all’avanguardia unito alla tradizione rende la capitale inglese una delle destinazioni più ambite da questo tipo di viaggiatori. La città offre un’infinita varietà di esperienze, dalla maestosità di Buckingham Palace alla vita vibrante di Soho. I viaggiatori possono immergersi nella magia del cinema con un tour degli Studios di Harry Potter, godere di una vista mozzafiato della città con i biglietti per il London Eye o conoscere la ricca storia e cultura di Londra con un tour gratuito delle sue strade più iconiche. Con i suoi numerosi parchi e giardini, Londra offre anche spazi tranquilli per rilassarsi e riflettere, rendendola una scelta ideale per chi cerca sia il divertimento che la tranquillità.

Parigi, la città delle luci

La capitale francese è anche una delle destinazioni più popolari per chi viaggia da solo ed è naturalmente sotto i riflettori in questi mesi per le imminenti Olimpiadi. La Ville Lumiere offre una vasta gamma di esperienze che permettono di immergersi nella sua ricca storia e cultura. Una gita in barca sulla Senna offre una vista privilegiata dei monumenti più iconici della città, mentre un’escursione alla Reggia di Versailles permette di esplorare l’opulenza dei reali francesi. Gli amanti dell’arte non possono perdersi una visita guidata al Museo del Louvre. E si può anche intraprendere un tour di Parigi per rivelarne il fascino nascosto e le storie affascinanti che rendono questa città un luogo magico.

Dubai, tra sabbia e cielo

Conosciuta anche come la Perla del Golfo, la città di Dubai è nella top 5 degli italiani che viaggiano da soli quest’estate. Un tour completo di Dubai permette di ammirare gli imponenti grattacieli della città, i souk esotici e le meraviglie architettoniche, come la famosa Palm Jumeirah. Entrare nel Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, è un must per chi vuole scoprire l’essenza della metropoli e del deserto circostante. Per un’esperienza autentica, si può provare il safari nel deserto e il relax in un tradizionale campo beduino. Inoltre, un’escursione ad Abu Dhabi offre l’opportunità di visitare la maestosa Grande Moschea di Sheikh Zayed e di conoscere la cultura e la storia degli Emirati Arabi Uniti.

I tag dell'articolo
, , , ,