In Arabia Saudita il primo parco a tema Dragon Ball del mondo

foto da cs sul sito di Qiddiyah Investment Company
Parco Dragon Ball, credits Qiddiyah Investment Company
I fan di manga e anime giapponesi e soprattutto di Son Goku e compagni sono avvisati: arriverà il primo parco al mondo a tema Dragon Ball e sarà in Arabia Saudita.

Lo ha annunciato Qiddiya Investment Company, il fondo di investimento saudita che firma l’imponente e ambizioso progetto di realizzazione di Qiddiya City, una vera e propria nuova destinazione che comprenderà poli dell’intrattenimento e del gaming, un distretto di e-sport e impianti sportivi high-tech come  il Prince Mohammed bin Salman Stadium e Speed Park Track.

Il parco tematico dedicato a Dragon Ball sorgerà a Qiddiya City, 40 minuti da Riyadh, e sarà ampio oltre mezzo milione di metri quadri. Ispirati dalle sette sfere del drago, i visitatori potranno muoversi in altrettante zone a tema nel parco, attraversando la storia dell’anime dalla prima serie fino a Dragon Ball Super, rivivendo situazioni e luoghi come “Kame House”, “Capsule Corporation” e “Beerus’ Planet”.

Tra le trenta attrazioni e giostre a tema, accessibili a tutti, spicca un imponente ottovolante che sarà al centro del parco e raffigurerà Shenron, il drago magico della serie, alto 70 metri. Ci sarà anche la possibilità di pernottare nel parco grazie all’offerta di diversi hotel e naturalmente non mancheranno i ristoranti.

Il parco nasce anche grazie alla partnership con Toei Animation, la società giapponese che firma Dragon Ball, e la notizia arriva poche settimane dopo la morte del creatore di Dragon Ball Akira Toriyama, che aveva firmato le sue prime avventure nel 1984, prima come manga poi diventato anche anime dal successo planetario.