Gli chalet più belli del mondo in Val d’Aosta

Hotellerie de Mascognaz
Da tempo il lusso si coniuga con semplicità, essenzialità e unicità. In Valle d’Aosta, un antico borgo risalente al 1300 e incastonato tra le montagne della Val d’Ayas (Champoluc) ospita alcuni tra gli chalet più belli del mondo del comprensoio Hotellerie de Mascognaz.

Veri e propri eremi scelti cent’anni fa da poeti, pittori e filosofi per la pace che si respira di giorno e di notte. Non a caso fanno parte del brand Charming Alpine Hotels e sono stati menzionati nella Top Ten degli chalet più esclusivi del sito specializzato MyLuxury.it.

Un buen retiro bianco in inverno per trascorrere vacanze all’insegna della spiritualità, intervallando il relax dei servizi offerti da queste location con passeggiate e ciaspolate tra i boschi di una delle valli più incontaminate del nostro territorio.

Ma anche un buen retiro primaverile ed estivo con escursioni guidate alla scoperta di vette  con ghiacciai perenni e di viscere della terra con una tappa in miniera. E tra i plus di questa lussuosa soluzione di soggiorno, l’immancabile Spa resa però unica da una vetrata che si affaccia davanti al Plateau Rosa, con sauna, idromassaggio, piscina, hamman, percorso Kneip e una relax room.

A completare i plus degli chalets di Mascognaz, i percorsi degustativi organizzati settimanalmente presso i due esclusivi ristoranti del comprensorio, con i migliori vini della Valle d’Aosta e del Piemonte e ovviamente le tipicità gastronomiche valdostane.