Giornata del sonno: nelle Filippine il resort che “insegna a dormire”

Giornata mondiale del sonno
Vado in vacanza e curo il mio benessere, fisico e psichico: viaggiare ormai sembra sempre più far rima con curare, un disturbo, un malanno, o ritrovare la propria armonia e benessere in senso ben più profondo del semplice percorso in una Spa.

Si moltiplicano infatti nel mondo le idee e le iniziative di una vacanza curativa di corpo e anima. In Arabia Saudita per esempio sta prendendo vita il mega-progetto firmato Clinique La Prairie con Red Sea Global, mentre in Finlandia è appena stata lanciata la prima Masterclass of Happiness e Como sta per ospitare il World Happiness Summit.

E in occasione del 17 marzo i riflettori sono tutti accesi sul dormire bene, ed ecco che nella Giornata Mondiale del Sonno le Filippine si candidano a destinazione ideale. A poco più di un’ora da Manila, esiste un resort che dedica programmi speciali a coloro che vogliono ritrovare l’armonia tra corpo e mente e staccare dalla frenesia quotidiana. A Batangas, il The Farm at San Benito ha creato un piano specializzato di sei giorni per il recupero del sonno come condizione fondamentale del benessere dell’uomo.

Qui, la natura e le antiche tradizioni di guarigione si fondono con la scienza e la tecnologia medica. The Farm at San Benito è l’unico indirizzo di ritiro medico di benessere nelle Filippine che offre programmi completi e personalizzati di ottimizzazione della salute e servizi medici accreditati dalla Cigna Global Healthcare Insurance, progettati per affrontare e trattare le malattie croniche e le patologie legate allo stile di vita in modo naturale e olistico.

resort Filippine giornata mondiale del sonno

Il programma del recupero del sonno garantisce il ritrovo della quiete, considerata uno dei cinque fattori cruciali per raggiungere una salute ottimale. Durante il sonno l’organismo ripara i danni cellulari e l’incapacità di dormire bene, la mancanza di sonno o qualsiasi disturbo possono portare a irritabilità, mal di testa o altri problemi medici. Il piano di induzione del sonno prevede una combinazione di principi curativi naturali con tecniche di agopressione o con rituali applicati su punti specifici della testa, del collo, delle estremità superiori e inferiori, che aiutano a calmare la mente.

Il programma dedicato agli ospiti del resort comprende come prima soluzione una o più sessioni personalizzate volte ad individuare le ragioni alla base della mancanza di sonno e i consigli dei terapisti che insegnano come affrontarle, aiutando così a ripristinare il ciclo sonno-veglia e a normalizzare le abitudini del buon dormire. Tra i servizi, l’offerta speciale include inoltre il supporto di un piano alimentare, meditazioni guidate, impacchi ai petali di rosa, acqua fitness, yoga e passeggiate immersi nella natura della fattoria biologica.

Specialista nella ricerca di uno stile di vita più sano e di un benessere ottimale, The Farm offre programmi controllati da medici che affrontano e trattano in modo naturale e olistico alcune delle malattie più prevalenti nello stile di vita di oggi come diabete, ansia e stress. I piani sono seguiti da medici di medicina integrativa con formazione internazionale e supportati da un’équipe di professionisti della salute.

I tag dell'articolo
,