Dedicato ai papà che amano viaggiare e vivere nuove esperienze in famiglia: arriva la Festa del Papà ed ecco quindi che il 19 marzo può diventare l’occasione speciale per prenotare una nuova avventura da vivere insieme, divertente e avventurosa, ma anche regalare una passione.
Questa celebrazione offre la possibilità di riconnettersi e intensificare il rapporto tra padri e figli, non sempre possibile a causa degli impegni quotidiani, tra lavoro, scuola e attività extracurriculari. La Festa del Papà diventa così il momento ideale per prendersi una pausa dalla routine e dedicarsi interamente al piacere della compagnia reciproca.
Per chi è alla ricerca di ispirazione per trovare il luogo o l’attività perfetta da sperimentare insieme, Freedome, startup e marketplace di esperienze outdoor, consiglia una serie di esperienze anche ad alto tasso di adrenalina.
Volo tandem in deltaplano a Laveno-Mombello
Si può godere del panorama sul Lago Maggiore con un volo in deltaplano a Laveno-Mombello, in tandem con un pilota esperto per svolger l’attività in sicurezza e lasciarsi andare alle correnti ascensionali del vento. Dotato di una semplice vela e una leggera struttura in alluminio, il deltaplano è infatti il mezzo che riproduce in maniera più simile il volo degli uccelli, in modo naturale e a impatto zero sull’ambiente.
Passione Ferrari tra elicottero e pista
Altrettanto emozionante può essere un volo in elicottero per ammirare dall’alto lo storico circuito di Maranello, con le Ferrari che sfrecciano in pista. E se guidare una rossa in pista è un sogno per qualsiasi appassionato di automobilismo, ecco un’esperienza di guida sportiva all’Autodromo di Lombardore, in provincia di Torino. Si scenderà sul tracciato a bordo di un vero esemplare della scuderia di Maranello, la Ferrari 458 Italia da 570 Cv.
Rafting Family sul Noce in Val di Sole
Chi desidera una giornata a contatto con la natura può regalarsi un’esperienza di rafting in famiglia nella Val di Sole, in Trentino Alto Adige. Salendo sul gommone e imbracciando la pagaia, si cavalcheranno le onde del fiume Noce, considerato da National Geographic il miglior fiume in Europa per il rafting e certamente uno dei più amati dagli appassionati di questo sport. Il Rafting Family è un’avventura da svolgere in sicurezza, sotto la guida di istruttori esperti in un percorso ideale anche per i bambini.
Esperienza di survival per famiglie sui Monti Sibillini
Trascorrere qualche ora a stretto contatto con la natura è possibile anche partecipando con tutta la famiglia a un’esperienza di survival ai piedi dei Monti Sibillini. Insieme a istruttori esperti, si svolgeranno attività divertenti ripercorrendo i passi degli uomini primitivi. Sarà un’esperienza appassionante e istruttiva, dove si imparerà a costruire un rifugio, ad accendere il fuoco con l’acciarino e utilizzare mappe e bussola.
Sorpresa in scatola
Per gli indecisi c’è sempre l’opzione gift box. Smartbox firma una selezione di esperienze pensata per trascorrere del tempo di qualità in famiglia, con una selezione di spunti e idee, da scovare nei punti vendita oppure in formato e-box sul sito.
Se l’enogastronomia è la sua passione, ecco Sapori Gourmet – Michelin, in cui scegliere tra più di 70 ristoranti gourmet, tra cui una selezione dei ristoranti premiati dalla celebre Guida Michelin, saranno la location ideale per una cena in cui lasciarsi sorprendere dalle creazioni di chef di fama internazionale. Cantine e omaggi enologici è il regalo pensato per chi desidera diventare un intenditore, con 140 percorsi alla scoperta dell’arte di produrre vino. Due bottiglie di vino in omaggio sono incluse, per un tuffo nei sapori e nei segreti dei vini d’Italia anche una volta tornati a casa.
La mini-gamma Cinema include invece 2 proposte che invitano a riscoprire il piacere di immergersi nel grande schermo, presso i multisala UCI Cinemas e The Space Cinema, grazie a un biglietto d’ingresso per 2 persone con popcorn e drink inclusi. Motori e passioni permette invece di scegliere tra 7000 attività – come ad esempio una guida sportiva su circuito o strada, oppure fino a 4 giri su Ferrari, Lamborghini, Porsche, Aston Martin. Infine, si può provare anche il cofanetto che regala un’esperienza in quad per 2 persone tra i territori del Chianti e delle Crete Senesi, per poi fermarsi per una degustazione di vino Chianti e tipiche eccellenze locali.
Avventure termali
E dopo tante esperienze e adrenalina, arriva anche il momento del relax. Y-40 The Deep Joy, piscina con acqua termale ad Abano Montegrotto, ai piedi dei Colli Euganei, ha creato un pacchetto, della durata di almeno due giorni, di esperienze da regalare e da vivere insieme ai propri papà, in occasione della loro giornata. Insieme al ritmo lento della Spa e dell’acqua termale si potrà provare l’emozione di mettersi alla prova “sfidando” l’acqua in un’immersione, con una lezione di apnea o subacquea con bombole guidati da un istruttore Y-40, in un’esperienza padre-figlio (dagli 8 anni compiuti). E ci si può anche divertire a “sguazzare” nella Grotta Termale Ninfea, con i suoi vapori termali, le docce filiformi e le vasche fredde riattivanti e con la cromoterapia della Grotta Gea; oppure con il relax di un massaggio terapeutico da 50 minuti o delle due mini piscine idromassaggio, interna ed esterna, e le esperienze multisensoriali della biosauna umida a 60°C, della sauna finlandese a 90°C, del percorso scozzese (con stanza dei vapori termali, sentiero della pioggia e lettini scozzesi) o dei bagni caldi e freddi del percorso Kneipp, interno ed esterno.