Coral Mountain, in California il primo resort per surfisti

Coral Mountain resort
Coral Mountain
C’è la leggenda del surf Kelly Slater dietro il visionario progetto del primo resort al mondo per surfisti nel deserto californiano. Il Coral Mountain resort sorgerà nella Coachella Valley e sarà dotato di un esteso bacino acquatico che, grazie alla rivoluzionaria tecnologia Kelly Slater Wave Company (KSWC), una divisione della World Surf League (WSL), produrrà onde degne dell’oceano per le evoluzioni dei surfisti di ogni livello.

Situato nel territorio di La Quinta, il complesso si estenderà su un’area di oltre 160 ettari e stando ai piani comprende un resort, abitazioni residenziali, un club privato, ristoranti e una serie di impianti sportivi a uso esclusivo di ospiti e residenti. Tra questi, appunto, il bacino con onde artificiali più grande del mondo, adatto anche a ospitare eventi sportivi, che andrà a sostituire il campo da golf presente nel progetto originale, rispetto al quale consumerà comunque una quantità d’acqua di gran lunga inferiore.

Coral Mountain resort

L’intero progetto si basa infatti su criteri di sostenibilità ambientale e si avvale della tecnologia sviluppata da Kelly Slater Wave Company, mix di scienza, ingegneria e design all’avanguardia, già applicata nel suo Surf Ranch nella California centrale, dedicato all’esperienza della progressione personale nel surf in un ambiente appositamente progettato. È inoltre prevista un’ampia offerta di attività sportive, avventurose e di allenamento fisico, che si rivolgono a un pubblico prevalentemente sportivo e attento al benessere psicofisico.

Siamo entusiasti di dare vita a una visione senza precedenti per lo sviluppo di un resort esperienziale, curato per il consumatore attivo qui nel sud della California

Noah Hahn, partner della compagnia di real estate Meriwether Companies