Come in Jurassic World. Mentre continua a mietere successi tra grandi e piccoli la serie cinematografica ispirata all’opera d Michael Crichton, in Canada nasce un tour operator dedicato a chi si sente un po’ un paleontologo mancato.
Dinosaur Trips è il nome della nuova compagnia che ha deciso di puntare su tour a tema paleontologico. Si parte in Canada con una serie di tour che saranno programmati nella prossima estate, e destinati a piccoli gruppi con itinerari personalizzati. Il focus di questi tour saranno gli scavi che studiano i resti di questi animali preistorici, scoperte ed esperienze avventurose guidate dagli esperti, che permetteranno ai partecipanti di immergersi nel mondo della paleontologia.

L’azienda è stata fondata da un giornalista canadese, Zach Vanasse. Il debutto è previsto per il mese di luglio, con una spedizione dal 2 al 13 del mese nella provincia canadese di Alberta, ricca di fossili. In un tour di 11 giorni i viaggiatori esploreranno una serie di località, come Calgary, Drumheller, il Dinosaur Provincial Park, Grande Prairie, Wembley, Canmore, Kananaskis e Banff, e saranno accompagnati da un paleontologo.
L’esperto guiderà il gruppo anche alla ricerca di ossa di dinosauro in un programma che in realtà andrà a supportare anche il lavoro del Dinosaur Research Institute, un’organizzazione no profit che finanzia le ricerche di dinosauri in Canada. Non solo avventura tuttavia, ci sarà anche tempo e spazio per quattro giorni in un lodge con spa.