È sempre più tempo di biciclette e di viaggi green: arriva BikeUp l’evento dedicato alle ebike e al cicloturismo – dall’11 al 13 giugno a Bergamo – giunto alla sua 7° edizione. Massima attenzione, naturalmente, sarà dedicata alla sicurezza con metrature generose degli stand e degli spazi, sanificazione delle bici da provare e utilizzate per le escursioni, con uno scrupoloso rispetto di tutte le normative di legge anti-Covid.
La nuova edizione di BikeUp è stata progettata proprio per ispirare chi ha voglia di trovare e ritrovare il piacere di godersi questo tipo di esperienze. Quest’anno, quindi, ancora più spazio per escursioni, attività en plein air e test ride.
Novità assoluta nel panorama italiano, oltre ai test guidati per ebike trekking e mountain bike, saranno i mini tour con ebike corsa accompagnati dalla guida d’eccezione Alessandro Vanotti, ex compagno di squadra di Vincenzo Nibali, per provare le nuove ebike road. Non mancheranno inoltre vere e proprie escursioni alla scoperta del territorio.
E per permettere ai visitatori di partecipare all’evento in sicurezza, accogliere le ultime novità del mercato e incrementare lo spazio dedicato ai viaggi e alle vacanze in bici, la superficie espositiva è stata raddoppiata, includendo, oltre al Sentierone e Largo Gianandrea Gavazzeni, anche piazza Matteotti.
Oltre all’ampia parte espositiva, dove sarà possibile vedere e provare ebike di ogni tipologia (trekking, Mountain bike, corsa e city), un posto di primo piano sarà occupato proprio dal cicloturismo e dalle attività all’aria aperta che rendono BikeUp un appuntamento must non solo per chi ama pedalare, ma anche per le persone di tutte le età desiderose di vivere esperienze in chiave slow, a contatto con la natura o in luoghi unici come, ad esempio, le città d’arte italiane, privilegiando la mobilità sostenibile.