Godersi la Grande Mela da insider. Prende il via da Brooklyn la nuova campagna “Get Local NYC”, lanciata da NYC & Company, ente ufficiale di promozione, destination marketing, convention and visitors bureau per i cinque distretti di New York City.
Ecco la guida turistica che invita i visitatori a vivere Brooklyn Like a New Yorker. Seguiranno le altre guide che di mese in mese tratteranno uno dei distretti: dal Bronx a Manhattan, da Staten Island al Queens.
“Visitare Brooklyn è un’esperienza speciale, sia che si tratti di passeggiare ammirando i ciliegi in fiore al Brooklyn Botanic Garden che assaggiare un hot dog di Nathan’s Famous sul lungomare di Coney Island”, ha affermato Fred Dixon, presidente e ceo di NYC & Company. “Dall’arte di livello mondiale del Brooklyn Museum, ai negozi afroamericani di Little Caribbean e Bedford-Stuyvesant, Brooklyn è un posto meraviglioso da visitare, dove cenare, fare acquisti e provare tutte le esperienze che fanno i newyorkesi. Quindi invitiamo tutti a visitare Brooklyn Like a New Yorker”.
A pochi minuti di metropolitana, taxi o traghetto da Manhattan, Brooklyn offre luoghi di fama mondiale come Coney Island e il ponte di Brooklyn, ma anche quartieri accoglienti dove i visitatori possono conoscere la storia degli afroamericani, gustare autentico cibo etnico e ammirare l’architettura risalente alla fine del XIX e all’inizio del XX secolo, ancora oggi ben conservata. Brooklyn è anche il distretto più popolato della città, con 2,7 milioni di abitanti, compreso il nuovo sindaco della città, Eric Adams, che possiede una casa a Bedford-Stuyvesant.