Ashford Castle, soggiorno di lusso tra i boschi dell’Irlanda

Già il suo nome è sinonimo di esclusività: ed infatti subito dopo la sua riapertura, avvenuta il 2 luglio scorso,  l’Ashford Castle si è aggiudicato il primo posto nel World Best Award di dimore ricettive di lusso nel Regno Unito.

A valutarlo, i lettori della prestigiosa rivista Travel & Leisure, punto di riferimento per il turismo luxury. In base ai quali, l’Ashford Castle ha raggiunto  un livello qualitativo eccezionale e un servizio assolutamente impeccabile, elementi che caratterizzano ogni aspetto del soggiorno tra le antiche mura di questo storico cinque stelle che ha perfettamente conservato torri e torrette risalenti al XIII secolo.

Con 83 camere e suite e un suggestivo cottage in un posizione romanticamente appartata, il castello è ubicato sulle rive del Lough Corrib a Cong, nella contea di Mayo, circondato da una tenuta di circa 150 ettari che alterna antichi boschi irlandesi e verdeggianti prati curatissimi.

Membro del Leading Hotels of the World, l’Ashford Castle è stato in passato la dimora della Famiglia Guinness e nella sua storia recente  ha accolto numerosi ospiti illustri quali membri della famiglia Kennedy, i Reagan, Brad Pitt, il Duca e la Duchessa di Sussex, Barbara Streisand e il golfista Rory McIlroy.

Tra le opportunità offerte durante il soggiorno, un centro ippico, la pesca sul fiume, un campo da golf a nove buche progettato dal noto Eddie Hackett e lo spettacolo insolito di falchi in volo nella prima scuola di falconeria irlandese.

I tag dell'articolo
,