Dalla California alle Isole Galapagos, dalla Patagonia alle terre nordiche dell’Europa. Destinazioni all’insegna della natura selvaggia ma impossibili da raggiungere fisicamente per ora.
Wwf le rende raggiungibili virtualmente con Aperi Wild, ciclo di 15 dirette streaming ogni sera alle 19 per due settimane sulle pagine Facebook di Biosfera Itinerari e di Wwf Travel. I viaggiatori virtuali possono collegarsi e scoprire segreti ed emozioni provate dai protagonisti nelle loro esplorazioni nei deserti della Namibia, nelle foreste del Borneo e in tanti altri angoli del pianeta.
Un percorso di immagini, racconti dei protagonisti che hanno esplorato quelle terre, letture, visite virtuali delle Oasi Wwf.
L’iniziativa è partita sabato 18 aprile con il Nord America, dal Pacifico a Yellowstone, per poi toccare nei due giorni successivi Galapagos e Costa Rica.
I prossimi appuntamenti in calendario sono martedì 21 aprile con il Brasile, mercoledì 22 con l’Antartide, giovedì 23 con l’Artico, venerdì 24 con la Norvegia, sabato 25 con la Polonia, domenica 26 con la Spagna, lunedì 27 con l’Uganda, martedì 28 con il Borneo, mercoledì 29 con la Tanzania, giovedì 30 con l’Africa centrale, venerdì 1° maggio con Namibia&Botswana, sabato 2 con l’India, domenica 3 con l’Etiopia.
Per partire per questo viaggio virtuale in compagnia di Aperi Wild bastano un clic e un aperitivo.