Alle terme come al cinema: a Montegrotto si può

foto da ufficio stampa
Godersi un bel film sul grande schermo immersi nel calore dell’acqua termale: si può fare con Cineterme, il nuovo format che va in scena all’Hotel Villepini di Montegrotto Terme (Padova), in Veneto.

Quattro nuove date sono in calendario da febbraio a maggio, per offrire agli spettatori l’opportunità insolita di vivere il cinema in una cornice suggestiva e rilassante: le piscine dell’albergo nella località termale veneta.

Un venerdì al mese si unirà l’esperienza di visione cinematografica a quella delle terme. I migliori film di tutte le edizioni del Lago Film Fest (che ha festeggiato nel 2024 i suoi primi 20 anni di attività) verranno proiettati su uno schermo cinematografico allestito a bordo piscina mentre il pubblico potrà godersi la proiezione comodamente immerso nelle calde acque termali salsobromoiodiche a 36°C.

Quattro venerdì per altrettanti temi diversi. Il 21 febbraio si parte con Corpi in movimento, con film dedicati alla danza in video. Il 28 marzo sarà la volta di Onde di desiderio, per proseguire poi con le commedie per il tema di Sorrisi d’autore l’11 aprile e Naturalia il 16 maggio con pellicole alla scoperta di flora, fauna e bio-mondi.

Per vent’anni il Lago Film Fest ha allestito lo storico schermo all’interno del lago di Revine con il pubblico assiepato in riva per la proiezione. In questa esperienza, invece, la prospettiva si capovolge: lo schermo sarà a bordo piscina, mentre il pubblico sarà in acqua.

Si inizia alle 18:30 con la visita guidata della piscina con acqua termale più profonda del mondo: Y-40 The Deep Joy, entrata nel Guinness World Record nel 2014 per la sua profondità di 42,15m. Sarà possibile attraversarla a –5 metri passeggiando all’interno del tunnel sommerso che consente di “immergersi” con lo sguardo in questo grande acquario umano fatto di apneisti e subacquei.

Dalle 19:00 sarà possibile accedere allo stabilimento termale dell’hotel Millepini con 3 piscine coperte e scoperte, sauna, grotta con cromoterapia e idromassaggio, cascate cervicali, biosauna e sauna finlandese.

Alle 20:00 tisana e caffè americano saranno offerti da Diemme Caffè nel bar aperto per tutta la serata con cocktail e soft drink e alle 20:30 il pubblico si sposterà nella piscina esterna principale dove avrà luogo la proiezione, preceduta da una presentazione dei direttori del festival Al termine delle proiezioni ci sarà ancora tempo per l’ultimo tuffo.

CineTerme è un progetto inedito che rappresenta un’occasione unica di vivere in maniera inedita sia l’esperienza di fruizione cinematografica che quella delle terme – in linea con lo spirito di Lago Film Fest che da vent’anni esplora e reinventa nuovi luoghi che diventano sale cinematografiche all’aperto.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.