Con la riapertura delle frontiere, Zurigo ospita nuovamente i turisti italiani proponendo, oltre alle sue tradizionali bellezze artistiche, inedite occasioni di intrattenimento e approfondimento culturale.
Il nuovissimo Wow Museum – inaugurato lo scorso 15 giugno – è un mix di tanti elementi: un museo diverso dall’ordinario, che combina divertimento e apprendimento, situato proprio nel cuore di Zurigo, a pochi passi dalla Bahnhofstrasse, la celebre via dello shopping, e dalla stazione centrale della città.
Con i suoi 3 piani e 400mq, i visitatori attraversano stanze costruite su speciali effetti percettivi e illusioni ottiche che li catapultano in un mondo colorato e distorto dove pareti, specchi e luci confondono la visione e i sensi.
Smartphone alla mano e questo museo unico diventa la location perfetta per scatti originali. Oltre all’aspetto ludico dell’esperienza, il visitatore compie un viaggio conoscitivo che lo porta a interrogarsi sulla percezione di sé, sull’immagine che ha della realtà, sulla virtualità e la molteplicità dei punti di vista.
Per garantire il rispetto delle norme di distanziamento sociale e un’adeguata esperienza all’interno delle sale, i visitatori sono ammessi alla mostra in numero limitato, con possibilità di prenotazione anticipata. Inoltre, i locali del Wow Museum possono essere affittati come location per eventi con un massimo di 100 partecipanti.