Agropoli, al villaggio di Babbo Natale anche la “clinica dei giocattoli”

Babbo Natale ad Agropoli
Basta poco per pensare subito al Natale. Le temperature che si abbassano, le prime lucine che iniziano ad accendersi, i prodotti tipici che appaiono in vendita, e gli annunci delle prossime feste a venire che iniziano a fioccare.

E così ecco che il Natale è già in cantiere per esempio ad Agropoli (Salerno), dove dal 1° dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 il Parco comunale si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale che quest’anno si preannuncia all’insegna del green, tra la casa di Babbo Natale ecologica e le luminarie “riciclate”.

All’interno del villaggio si potranno ammirare i mercatini di Natale con l’aria dedicata al food, godersi la pista di pattinaggio sul ghiaccio completamente ecologica, divertirsi nell’area giochi per bambini e soprattutto visitare la Casa in legno di Babbo Natale.

Quest’iniziativa è molto conosciuta in Italia anche per il Babbo Natale presente all’interno dell’evento. Infatti nel 2021, è stato selezionato, da una piattaforma internazionale (Cameo), come il “Babbo Natale d’Italia”, proprio per la sua incredibile somiglianza al vero Santa Claus.

Natale ad Agropoli

L’intero villaggio sarà green, infatti tutte le casette in legno saranno alimentate da pannelli fotovoltaici, e ci sarà la “Clinica dei Giocattoli” dove i visitatori potranno consegnare i propri giocattoli danneggiati, per riciclarli, e ricevere un omaggio dall’organizzazione. Novità di quest’anno sarà inoltre la presenza delle luci di Natale all’interno del parco, realizzate dagli artisti cartapestai della città di Agropoli, riciclando il ferro utilizzato per il carnevale agropolese e trasformando alcuni carri allegorici in vere e proprie luminarie. Il Natale ad Agropoli sarà dunque un evento che garantirà divertimento alle famiglie, lanciando messaggi sostenibili per i bambini. Anche la scelta degli Elfi, all’interno della casa di Babbo Natale sarà effettuata con attenzione, infatti, i bambini saranno accompagnati da esperti qualificati per l’interazione con i minori.

L’ingresso al Parco comunale è gratuito. Per accedere, invece, alla Casa di Babbo Natale è obbligatoria la prenotazione on line.

I tag dell'articolo