Un mese ai Caraibi, tutto compreso, con un compito ben preciso, ma anche piuttosto piacevole: fare il content creator per un piccolo hotel raccontando le esperienze che si possono vivere a destinazione.
Ecco l’offerta che arriva da Aruba, dal Boardwalk Boutique Hotel, un piccolo albergo nascosto situato in un’ex piantagione di cocco sull’isola dei Caraibi, che non è nuovo a queste iniziative. L’hotel infatti annunciare la riapertura delle candidature per il “Social Media Content Creator residency program” per il 2023. L’offerta semplice: creare contenuti che raccontino cosa significa vivere su un’isola tropicale in cambio di un mese di ospitalità tutto incluso, dal biglietto aereo al pernottamento, dai pasti all’auto a noleggio.
Dopo la residenza dello scorso anno con Tess Gerdemann, alias @travelingxelmundo, il Boardwalk è nuovamente alla ricerca di un creator di talento che possa raccontare le esperienze a piedi nudi offerte dall’hotel, che promuove e supporta itinerari e avventure fuori dai percorsi più battuti. Il candidato selezionato potrà godere di tutti i servizi disponibili presso il boutique hotel, a cominciare dal soggiorno presso una delle “casitas”, dotate di ampi patii attrezzati con barbecue e amaca, e provare le ricette tradizionali arubane con influenze belga e mediterranee proposte dal nuovo “The Coco Cafè”, che nel cuore della piantagione di cocco prepara piatti a base di ingredienti freschi e locali.
«Il Boardwalk è stata la mia dimora lontano da casa per più di un mese, dove mi sono sentita come una persona del posto: qui ho grigliato il pesce sul barbecue nel mio patio, mi sono stesa sull’amaca mentre leggevo un libro all’ombra di una palma, ho fatto yoga con il solo suono degli uccellini in sottofondo, ho ammirato tramonti che non dimenticherò mai», dice Tess, che racconta la storia della sua residenza estiva a Boardwalk.
Il content creator prescelto dovrà creare contenuti che raccontino la sua vita quotidiana presso l’hotel e la sua esperienza ad Aruba. Il creator potrà condividere la propria esperienza con il team di marketing del Boardwalk, collaborando e dando vita insieme a nuove idee e progetti volti a sostenere un turismo lento, sostenibile e autentico. Come ha dichiarato Shari Sield, responsabile vendite e marketing del Boardwalk Boutique Hotel Aruba, «L’anno scorso la collaborazione con Tess è stata un successo e abbiamo ricevuto una risposta estremamente positiva dai nostri ospiti e follower. Non vediamo l’ora di vedere che cosa si inventerà il content creator di quest’anno per presentare il nostro hotel e la nostra amata isola».
Per candidarsi alla posizione, i content creator interessati devono compilare un modulo. È possibile presentare la propria candidatura fino al 30 giugno, il nome del candidato selezionato verrà annunciato il 7 agosto.