A Roma apre Loly, l’ex tipografia diventa un boutique hotel

Loly Boutique Hotel
Un hotel romano dove sorgeva una tipografia, un nuovo indirizzo deluxe nel cuore di Trastevere: ha aperto i battenti a Roma Loly Boutique Hotel, e noi lo abbiamo visitato.

La facciata di mattoni che ci accoglie davanti all’edificio ci informa che questa era la sede di una tipografia, ora ristrutturata per far nascere Loly Boutique Hotel,  struttura che ha aperto i battenti a giugno dello scorso anno e che in un mix di design e calore ha l’obiettivo di far sentire l’ospite a casa, come racconta anche Rita Magagnini, la direttrice di un angolo di lusso familiare posizionato a pochi metri da Piazza San Cosimato a Roma, uno dei punti più vivaci della vita nel rione romano di Trastevere.

Entrando, accanto alla hall si viene accolti in un salotto con divani e poltrone dalle tonalità calde e dai tessuti morbidi. Al mezzanino si trova l‘osteria Trastevere e dall’alto soffitto in legno un lampadario di design riempie di luce lo spazio.

Nel salotto si trova anche il Lounge Bar, gestito e seguito dal food & beverage manager dell’hotel, Salvatore Termini, che propone aperitivi e drink a tema tradizionale con il tocco di innovazione e colore che contraddistingue anche tutto l’hotel. Sul fronte della proposta enogastronomica, in estate si può pranzare e cenare anche sul rooftop.

Loly Boutique Hotel camera

Sono trentacinque le camere, una diversa dall’altra, ma che seguono un fil rouge unico pensato proprio da Rita Magagnini, anche con l’obiettivo di fornire ai propri ospiti all’interno prodotti e servizi ricercati, dalle amenities firmate Ortigia alle saponette esfolianti e creme Codage Paris, giusto per fare due esempi legati al beauty. Per quanto riguarda l’arredo, i materiali tradizionali incontrano il design tra velluti, quadri e illuminazioni. E nel frigo bar ecco una bottiglia di champagne personalizzato, proveniente dalle champagnerie della proprietà.

 

I tag dell'articolo
,