A Firenze apre 25hours, l’hotel che celebra la Divina Commedia

25hours firenze divina commedia
In Italia, a Firenze, debutta lo smart brand alberghiero tedesco 25hours, che porta in Toscana un progetto di rinnovamento immobiliare del valore di oltre 100 milioni di euro, sostenuto da Art-Invest Real Estate. La struttura è il 25hours Hotel San Paolino, e celebra Dante Alighieri e la sua più grande opera, la Divina Commedia.

Il complesso di riferimento è l’ex Monte dei Pegni di Firenze, che comprende più di 10mila metri quadrati, nel distretto di Santa Maria Novella, in pieno centro storico. L’hotel dispone di 171 camere, di cui 66 nel nucleo centrale della struttura (il monastero originario) e ulteriori 104 con balcone (nella nuova dependance). Sei le tipologie di stanza tra cui i clienti (accolti dal 13 settembre) possono scegliere: Medium, Medium Plus, Large Plus, Extra Large, Gigantic, Casetta del Giardino.

Il progetto, curato dalla designer Paola Navone, è ispirato a Dante Alighieri e alla Divina Commedia: nell’edificio si alternano scene dell’inferno e del paradiso, in una vera immersione nel mondo dantesco, tra pareti rosse, scritte sui vetri e lampadari capitali.

25hours paolino firenze

Punto nevralgico della struttura è il ristorante San Paolino, che porta nei piatti la cucina di diverse parti d’Italia, con la Toscana protagonista. Nei pressi, il Companion Bar per il pre dinner e l’after dinner e l’alimentari I Golosi, che offre anche un’enoteca e specialità culinarie che vanno oltre i semplici snack e panini.

Entro la fine del 2021 il brand 25hours aprirà l’Hotel One Central a Dubai, nelle vicinanze del World Trade Centre, mentre nella primavera del 2022 è previsto il debutto di Copenaghen.

La 25hours è stata fondata nel 2005 da Stephan Gerhard, Ardi Goldman, Christoph Hoffmann e Kai Hollmann e oggi gestisce 12 hotel nei Paesi di lingua tedesca e a Parigi.

I tag dell'articolo
,