St. Moritz, un Moon Boot gigante celebra la stagione invernale

Moon Boot
Kulm Hotel St. Moritz, il leggendario indirizzo da cui nacque il successo turistico della destinazione, e Moon Boot, da 50 anni icona delle calzature da montagna, stringono una partnership creativa per la stagione invernale 2020/21.

È un gigantesco stivale lunare, scarpa emblematica del brand, ad accogliere residenti, ospiti e visitatori nello spazio aperto tra il Kulm Hotel St Moritz e il Kulm Country Club. L’installazione, che porta la firma della scultrice italiana Vania Cusini, è realizzata interamente con il materiale più naturale dell’inverno a St. Moritz: la neve.

Il Moon Boot gigante, costruito con oltre 40mq di neve, troneggerà per l’intera stagione. È una scultura a tempo determinato, sensibile all’evolversi del clima delle prossime settimane. Più farà freddo, più sarà duratura.

Alta cinque metri e a doppio logo, la scultura vuole sorprendere e divertire, invitando a una riflessione più seria, proprio con la complicità del materiale scelto nel costruirla.

«Siamo felici di questo progetto con Moon Boot, non solo perché è un marchio amatissimo in montagna, ma anche per l’occasione che ci offre di lanciare un messaggio importante, con ironia e leggerezza», commenta Heinz E. Hunkeler, general manager di Kulm Hotel St Moritz.

«Siamo onorati di occupare uno spazio così privilegiato grazie alla collaborazione con Kulm Hotel St. Moritz – ha aggiunto Alberto Zanatta, presidente di Tecnica Group – Il nostro stivale XXL vuole simboleggiare la necessità di un primo passo, gigante, nella direzione giusta. Nessuno di noi vuole rinunciare all’inverno, al piacere di una bella vacanza sulla neve e a tutti gli incredibili sport che vi si possono fare».

I tag dell'articolo
,