L’estate è glamour nel Principato di Monaco, dove per rinfrescarsi ci si può immergere nell’atmosfera esclusiva delle piscine del Resort Monte-Carlo Société des Bains de Mer.
Tra scenografie d’autore e dettagli ricercati, questi luoghi diventano rifugi di benessere e bellezza, dove il tempo sembra rallentare. Si può partire dalla piscina olimpionica, cuore pulsante del Monte-Carlo Beach: acqua di mare riscaldata a 28°C e filtrata all’ozono, profondità variabili da 0,80 m a 3,50 m e due trampolini per gli amanti delle acrobazie. Monte-Carlo Société des Bains de Mer ha affidato all’interior designer Dorothée Delaye il restyling dell’area attorno a questa storica piscina.
Grazie a linee avvolgenti, materiali naturali e tonalità autentiche, i nuovi arredi – tra cui lettini, sdraio, bungalow, tavoli e poltrone – mantengono intatto lo spirito balneare chic che ha reso celebre la struttura per quasi un secolo.
Il Monte-Carlo Beach prosegue la sua metamorfosi firmando una collaborazione con Jacquemus. La collaborazione rivela una nuova veste per il pontile del Beach Club, con un richiamo armonioso anche al Café de la Piscine. Sul pontile, lettini, ombrelloni e teli mare si tingono alternativamente di giallo banana, un omaggio al tema estivo di Jacquemus, e delle iconiche righe coconut milk e nere, ispirate direttamente alla collezione “La Croisière” presentata a Parigi a gennaio 2025.
Questo gioco di righe si ritrova anche al Café de la Piscine, sugli ombrelloni e sui cuscini, per una pausa rinfrescante tra qualche bracciata nella piscina olimpionica e una sessione di shopping presso la nuova boutique Jacquemus a pochi passi di distanza.
All’ultimo piano dell’iconico Hôtel de Paris Monte-Carlo, svetta il Wellness Sky Club con i suoi 500 m² di pura esclusività e vista panoramica. Propone piscina a sfioro con vista sul Mediterraneo, spiaggia parzialmente sommersa, solarium, sdraio e cabanas, sauna, hammam, sala relax e un’area fitness dotata di attrezzature Technogym di ultima generazione, con possibilità di coaching personalizzato su richiesta.
Al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, il relax assume forme inedite grazie a un’oasi acquatica unica nel suo genere. Immersa in un rigoglioso giardino tropicale, la piscina interna – dotata di vasche idromassaggio – si apre verso l’esterno con una piscina a sfioro, riscaldata tutto l’anno a 28°C. La chicca è una laguna con fondo sabbioso, dove l’atmosfera ricorda quella di un’isola privata. Che si scelga di nuotare sotto la cupola vetrata o tra le palme del giardino, l’esperienza è sempre all’insegna della distensione, magari sorseggiando un rinfrescante cocktail.
Infine, al centro delle Thermes Marins Monte-Carlo, si trova una scenografica piscina di acqua di mare riscaldata, immersa in un ambiente total white, con vista privilegiata sul porto Hercule e sulla Rocca di Monaco.
Attorno alla piscina, si può poi provare un circuito di relax completo: sauna, hammam, sentorium, solarium e jacuzzi panoramiche, per rigenerarsi in totale armonia. A completare l’offerta, 6.600 m² dedicati alla salute, al fitness e alla prevenzione, con trattamenti personalizzati curati da un’équipe di esperti.