Metti una sera a cena a New York, anzi, quattro settimane: tanto durerà, infatti, l’edizione estiva della Nyc Restaurant Week, l’iniziativa che permette di provare, a prezzi scontati, circa 500 ristoranti nei cinque distretti della Grande Mela.
Si tratta di un’occasione interessante per chi si troverà in vacanza a New York nelle prossime settimane. New York City Tourism + Conventions, l’organizzazione di marketing ufficiale e convention and visitors bureau per i cinque distretti di New York City, ha annunciato l’apertura delle prenotazioni per l’edizione estiva della Nyc Restaurant Week, sponsorizzata da Mastercard, su nyctourism.com/restaurantweek. Da lunedì 24 luglio a domenica 20 agosto i ristoranti aderenti offriranno menù da due portate a pranzo e da tre a cena a 30, 45 o 60 dollari. Il programma semestrale offre la possibilità di provare, a prezzi accessibili, circa 500 ristoranti di New York City situati in oltre 200 quartieri che propongono diversi tipi di cucina.
I titolari di carta Mastercard possono pre registrarsi per ricevere un credito di 10 dollari su ogni transazione a partire da 45 dollari (per un massimo di tre transazioni, per un totale di 30 dollari di sconto). Inoltre, i possessori di carta Mastercard che parteciperanno alla Nyc Restaurant Week riceveranno un credito di 10 dollari per un biglietto di andata e ritorno per New York City prenotato tramite NJ Transit.
Per scoprire quali ristoranti partecipano al programma, è possibile consultare il sito ufficiale e utilizzare filtri come “cucina”, “distretto”, “accessibilità”, “tipo di pasto”, “settimane di partecipazione”.
«La Nyc Restaurant Week è una tradizione speciale che si ripete ogni estate a New York dal 1992, offrendo ai cittadini la possibilità di sperimentare nuovi ristoranti e cucine a un prezzo accessibile. Siamo entusiasti di questo ritorno e di dare il benvenuto ai newyorkesi e ai visitatori che quest’estate potranno sperimentare una scena culinaria più eccitante e vivace che mai», ha affermato lo chef e ristoratore David Burke, co-presidente del Culinary Committee di New York City Tourism + Conventions.