Sulla neve negli Emirati Arabi. Ora si può. A sei mesi di distanza dall’avvio di Snow Oman, ha aperto le sue porte al pubblico Snow Abu Dhabi, il primo snowpark al coperto della capitale emiratina, a firma di Majid Al Futtaim Entertainment.
Snow Abu Dhabi è il quarto snowpark indoor del Gruppo dell’entertainment e va così ad ampliare l’offerta turistica della destinazione.
«Abu Dhabi sta rapidamente diventando una destinazione globale per l’intrattenimento delle famiglie e siamo entusiasti di presentare una nuova esperienza, diversa da qualsiasi altra attrazione la capitale abbia da offrire», ha affermato Ignace Lahoud, amministratore delegato di Majid Al Futtaim Entertainment.
Situato nel cuore del Reem Mall, principale destinazione commerciale, per il tempo libero, la ristorazione e l’intrattenimento di Abu Dhabi, Snow Abu Dhabi copre un’area di 9.732 mq in cui il design si ispira al tema della Foresta Incantata, con ambientazioni che raccontano di un mondo magico, coperto di brina. L’attrazione offre più di 20 giostre tra cui il Crystal Carousel, il Polar Express Train, il Flight of the Snowy Owl, lo Snowflake Garden e l’Enchanted Tree. Completano l’esperienza anche tre punti ristoro.
Risale al 2005, infatti, il lancio da parte di Majid Al Futtaim di Ski Dubai nel Mall of the Emirates. Nel 2017, Ski Egypt ha aperto nel Mall of Egypt, segnando la prima attrazione nel suo genere nel continente africano. Alla fine del 2022, è stata la volta di Snow Oman. L’apertura di Snow Abu Dhabi segna la quarta esperienza di intrattenimento all’interno del portafoglio Global Snow, il segmento di intrattenimento indoor sulla neve e sciistico del gruppo.