Swing con vista sull’Oceano Indiano. Non parliamo del ballo, ma del colpo del golf, e di un’isola, Mauritius, dove questo sport ha origini antiche e oggi si può praticare in oltre dieci campi panoramici.
Il golf a Mauritius è stato introdotto già nel 1844 e da allora la tradizione è rimasta e l’isola conta oggi dieci campi da golf da diciotto buche e tre da nove buche.
Anahita Golf: posizionato tra il mare e l’entroterra, questo campo da golf da 18 buche progettato da Ernie Els nel 2008 conta su una caratteristica speciale, sei buche fronte oceano, che culminano in una finale con vista molto suggestiva.
Avalon Golf Estate: 250 acri che ospitano un campo da golf da 18 buche progettato da Peter Matkovich. A particolare questa location contribuiscono la vista e le distese di piantagioni di te.
Constance Belle Mare Plage racchiude due campi da golf. Legend Golf Course è un campo 18 buche che si trova allo stesso tempo nel cuore della foresta e lungo una delle spiagge più belle di Mauritius. È stato progettato da Hugh Baiocchi. Links Golf Course da 18 buche, situato all’interno del resort è stato progettato da Rodney Wright e Peter Allis, è stato aperto nel 2022, possiede una fairway per esercitarsi e ha la propria Golf Academy.
Gymkhana Club Golf Course: la sua storia è decisamente particolare, è stato infatti progettato dalla marina militare britannica nel 1844, è situato proprio al centro dell’isola ed è il più antico golf club dell’emisfero australe. Ed è adatto per golfisti di qualsiasi livello.
Heritage Golf Club: racchiude due campi da golf. Château Golf Course (da 27 buche, ovvero 18 + 9 per la pratica) ha tra le sue chicche la natura lussureggiante che lo circonda. La Réserve Golf Links è invece un progetto nuovo, a 18 buche, in apertura a dicembre 2023, con viste panoramiche sull’oceano, è stato co-progettato dal campione degli open Louis Oosthuizen e ospiterà il DP World Tour 2023 Mauritius Open.

Ile Aux Cerfs Golf Club: Anche sull’Isola dei Cervi si può giocare a golf, in questo campo da 19 buche che si estende per 38 ettari. È stato progettato da Bernhard Langer ed è raggiungibile solo in barca attraverso uno speciale “golf boat shuttle” oppure con un panoramico giro in elicottero.
Mont Choisy Le Golf: Unico campo da golf del nord dell’isola, è formato da 18 buche, in un paesaggio che spazia tra affioramenti di roccia vulcanica nera, stagni e palme.
Paradis Golf Club: situato nella penisola di Le Morne, questo campo da 18 buche si trova in un resort che conta anche su una propria Golf Academy ed è pensato anche per servizi legati al relax del golfista.
Tamarina Golf Club: localizzato nel cuore dell’ovest di Mauritius, offre un campo da golf da 18 buche che si estende per 206 ettari. Tutto il campo è attraversato dal Riviere du Rempart, ed è chiuso tra la baia di Tamarin e la montagna Rempart.